Cerca
Close this search box.

Londra, come visitare Buckingham Palace

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Londra

Buckingham Palace è uno degli edifici più iconici di Londra ed è la residenza ufficiale della Famiglia Reale Britannica dal 1873. Venne fatto costruire nel 1703 dal duca di Buckingham e poi acquistato da Giorgio III nel 1762 per diventare la sua residenza. Se passate tre giorni a Londra una visita è da mettere sicuramente in programma.

Nel corso dei secoli il palazzo venne ampliato e anche messo a dura prova durante i bombardamenti della II guerra mondiale, quando la cappella reale andò distrutta.

Vediamo come visitare Buckingham Palace durante il proprio soggiorno a Londra.

Essendo un sito di interesse molto visitato, il consiglio è quello di acquistare online e con largo anticipo i biglietti per l’ingresso nel palazzo, in modo da evitare le code alla biglietteria.

Dal 1993 è possibile visitare, parzialmente, Buckingham Palace solo nei mesi estivi, quando i regnanti sono in vacanza in Scozia. In particolare il palazzo reale è visitabile dal 21 luglio al 31 agosto, dalle 09:30 alle 19:30, e dall’1 al 30 settembre, dalle ore 09:15 alle 18:30.

Si possono visitare:

  • le Sale di Stato (State Rooms), vale a dire le stanze utilizzate per le ricorrenze ufficiali; in totale sono 19 e fra queste c’è la Throne Room (sala del trono)
  • le Scuderie Reali (The Royal Mews), dove sono custoditi tutti i mezzi di trasporto usati dalla famiglia reale per gli spostamenti: non solo auto ma anche carrozze e cavalli di razza Windsor Greys e Cleveland Bays
  • la Galleria della Regina (The Queen’s Gallery), una stanza del palazzo reale dove vengono esposte a rotazione delle opere della collezione reale; la stanza venne inaugurata da Elisabetta II nel 2002, in occasione del suo giubileo

Per la visita di Buckingham Palace si può optare per diverse tipologie di biglietti, che prevedono:

  • l’ingresso alle State Rooms con audioguida
  • l’ingresso alla Galleria della Regina con audioguida (la Queen’s Gallery è aperta dall’8 aprile fino al 31 dicembre 2022)
  • l’accesso alle Scuderie Reali con audioguida

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *