Cerca
Close this search box.

Tre giorni a Belfast, cosa fare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Belfast

Tre giorni a Belfast sono l’essenziale per conoscere le bellezze artistiche, storiche e naturali della capitale dell’Irlanda del nord.

Il primo giorno

Il primo giorno in città può cominciare con la visita del centro di Belfast, quindi dell’importante City Hall, il municipio, presso cui si può prendere parte a dei tour gratuiti guidati.

Si passa poi alla visita del quartiere della Cattedrale di Sant’Anna, dove si trova la chiesa consacrata nel 1906.

Questo quartiere è un intreccio di piccole vie, ricche di botteghe e locali.

Il resto della mattinata può essere dedicato alla visita del quartiere universitario di Queen’s Square, dove si trova il campus universitario, il giardino botanico e l’Albert Memorial Clock, costruito per onorare il defunto Principe Alberto, marito della Regina Vittoria.

Il pomeriggio del primo giorno a Belfast si può utilizzare per visitare l’Ulster Museum dove sono custodite opere d’arte ma anche reperti archeologici come fossili e ossa di dinosauri.

Il secondo giorno

Durante il secondo giorno a Belfast, invece, si può visitare uno dei simboli della città: il museo del Titanic.

Per visitare le 9 gallerie espositive (in 6 piani) occorreranno almeno 3 ore ma ne varrà la pena perché si rivivrà la storia di questo famoso transatlantico, dalla costruzione fino alla tragedia, il momento in cui è affondata.

Il pomeriggio può essere dedicato alla visita della zona dei murales, testimonianza della storia degli anni più turbolenti dell’Irlanda del nord.

I giovani irlandesi, infatti, con i loro murales protestavano contro le divisioni che c’erano in città: da una parte si trovavano i lealisti e protestanti, mentre dall’altra i repubblicani e cattolici.

Il terzo giorno

Infine il terzo giorno a Belfast può cominciare con la visita all’autentico St George Market, il mercato che si tiene il venerdì, il sabato e la domenica mattina.

Qui si può trovare di tutto ma soprattutto ottimo cibo.

Dopo il mercato, si può procedere con un giro sul lungo fiume, ammirando la Beacon of Hope, una scultura d’acciaio alta ben 19 metri, e il Big Fish, un grande pesce di ceramica costituito da piccole tessere colorate, al cui interno si trova una capsula del tempo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *