Cerca
Close this search box.

Dallas, cosa vedere in città 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Dallas

Dallas è una delle città più importanti del Texas. Nata nel 1841, è stata per secoli crocevia commerciale fra la parte orientale dello Stato e quella occidentale. Fra i posti più importanti da visitare a Dallas ci sono quelli legati al presidente   John Fitzgerald Kennedy.

 È proprio in questa città, infatti, che venne assassinato il 22 novembre 1963.

Fra gli edifici più importanti di Dallas

Fra gli edifici più importanti che celebrano la sua memoria c’è il JFK Memorial eretto il 24 giugno 1970. Ancora, il Sixth Floor Museum in cui poter rivivere l’ambientazione dell’omicidio nei minimi particolari, come la finestra da cui partirono i colpi e il luogo in cui venne freddato a morte.

Oltre ai luoghi di Kennedy, a Dallas ci sono tantissimi altri edifici importanti: il centro infatti è ricco di grattacieli ed edifici moderni o di rilevanza storica, fra cui la Reunion Tower, una torre alta 171 metri sul quale si trova una grande sfera, la GEO-Deck.

 Al suo interno si trovano sia un ristorante che uno spazio dedicato ai telescopi per guardare le stelle. Ancora la Old Red Courthouse, costruita nel 1892, uno dei più vecchi edifici della città.

Ancora la Union Station, la principale stazione ferroviaria di Dallas, e la Hall of State, la sede della società storica di Dallas, costruita nel 1936 in occasione dell’Esposizione del Centenario.

Gli amanti dei musei invece non possono perdere il Dallas Museum of Art dove sono esposte più di 22 mila opere d’arte di tutto il mondo.

Questo è solo uno dei tanti musei di Dallas insieme al Nasher Sculpture Center, al Women’s Museum, all’African American Museum, al Perot Museum e al Dallas World Aquarium.

Da non perdere anche la zona di Fair Park dove si trova un parco di oltre 100 ettari dove si svolgono fiere, festival, esposizioni d’arte, spettacoli, concerti ed eventi sportivi, in primavera e in autunno.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?