Cerca
Close this search box.

Belfast, dove alloggiare e cosa mangiare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Belfast

Belfast è il capoluogo dell’Irlanda del Nord: una città tranquilla da visitare anche in pochi giorni o nel weekend, tre giorni a Belfast è il tempo giusto per visitare al meglio la città e i suoi luoghi caratteristici.

Ma dove alloggiare e cosa mangiare in città?

La zona centrale è Linen Quarter che è il quartiere ideale per chi vuole fare shopping e avere le attrazioni principali a pochi passi come il Belfast City Hall e la Linen Hall Library.

Ma è anche il luogo dove ci sono tanti e diversi negozi situati tra Golden Mile, Victoria Square ed il St. George’s Market.

Il Queens Quarter, invece, è un quartiere caratterizzato da edifici in mattone rosso e dalla presenza di campus e pub per gli studenti universitari.

Quindi è il posto più adatto per i giovani che vogliono divertirsi soprattutto di sera. Vicino al Queens Quarter si trovano anche l’Ulster Museum e l’Orto Botanico.

Procedendo a nord di Belfast, c’è il Cathedral Quarter, la zona artistica della città dove si trovano ristoranti, pub, bar e club (anche LGBTQ): quindi è la zona più inclusiva e adatta anche ai giovani.

Oltre alla Cattedrale di Sant’Anna si possono visitare vicine la Belfast Central Library e il Metropolitan Arts Center. Infine il Titanic Quarter che è una delle zone più nuove e moderne di Belfast con il vicino Odyssey Complex dove a volte si svolgono concerti, mostre ed eventi sportivi.

Questa è la zona adatta per chi viaggia con la famiglia.

Cosa mangiare a Belfast?

Sicuramente cibo a base di carne per via della fama dei pascoli irlandesi oppure piatti tipici come Irish Champ, un purè di patate con scalogno oppure il Boojum, un burrito ideale da mangiare mentre si passeggia.

Anche piatti a base di pesce fresco, però, sono una buona idea, soprattutto se si comprano direttamente al mercato.

Alcuni piatti tipici sono a base di alga rossa come il Dulse oppure il Lough Neagh Eels, anguille servite fritte con salsa di cipolla bianca, o ancora le ostriche.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *