Cerca
Close this search box.

Australia, quale città scegliere? 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Australia

L’Australia è uno Stato affascinante che richiama ogni anno migliaia di persone da tutto il mondo, non solo turisti ma anche persone che decidono di trasferirsi qui perché c’è un tenore di vita molto buono. Da valutare anche la lontananza quindi è bene organizzare un viaggio in Australia è fondamentale sotto ogni punto di vista.

Fra le città imperdibili dell’Australia

Fra le città imperdibili dell’Australia c’è sicuramente Sydney che, pur essendo la città più grande, non è la capitale, ma conta quasi 5 milioni di abitanti.

Da visitare sicuramente l’Opera House, il Museo della Scienza e la famosissima spiaggia di Bondi Beach.

Poi c’è Melbourne, la seconda città più grande dell’Australia, denominata capitale dello sport, non solo perché si tiene il Gran Premio di Formula Uno ma anche per le tante attività che qui si possono praticare, insieme alle tante cose da vedere come il Queen Victoria Market e la spiaggia di St Kilda, abitata dai pinguini.

Brisbane è la terza città d’Australia, perfetta per tutti coloro che amano l’arte e la cultura.

Qui si trovano la Queensland Gallery of Modern Art (GOMA) e il Queensland Performing Arts Centre (QPAC), con le sue sale da concerti e teatri.

Da ammirare anche lo Story Bridge, il grande ponte dal quale si può godere di una vista impagabile sulla città.

Ancora Canberra, la capitale dell’Australia, pensata come tale nel 1908 dall’architetto di Chicago Walter Burley Griffin che, da città disabitata, la riempì di giardini e parchi.

Qui si trovano alcuni importanti musei come l’Australian War Memorial (il memoriale di guerra), la National Gallery of Australia, la National Portrait Gallery, la National Library of Australia (cioè la biblioteca nazionale), e il National Museum of Australia.

Gold Coast è invece la meta perfetta per chi ama il mare e gli sport acquatici (come il surf): infatti qui si trovano alcune spiagge favolose come il Surfers Paradise.

Infine Alice Springs, una città circondata da una distesa desertica di sabbia rossa in cui fare escursioni e trekking fra i kenyon e i massicci.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *