Cerca
Close this search box.

Belfast, cosa vedere in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Belfast

Belfast è la bellissima capitale dell’Irlanda del Nord, una città ricca di fascino e di bellezze artistiche e storiche. Passare tre giorni a Belfast vi permetterà di scoprire la città e i suoi luoghi caratteristici.

Scopriamo cosa vedere in città

Forse non tutti lo sanno, ma fu a Belfast che venne costruito il famoso transatlantico Titanic affondato nell’oceano a causa di un iceberg. In città si può allora fare una bellissima esperienza presso il museo del Titanic, costruito sugli scali di alaggio in cui venne costruito proprio l’imponente transatlantico.

Attraversando le 9 gallerie si potrà rivivere la storia della costruzione del Titanic, le vite dei passeggeri e la tragedia che lo ha visto affondare, grazie a contenuti multimediali e pannelli interattivi.

Un altro museo da vedere a Belfast è l’Ulster Museum in cui sono custodite opere artistiche asiatiche, africane, europee e del Pacifico, oltre a reperti archeologici come fossili e ossa di dinosauro.

Uno degli edifici più belli della città, invece, è il Palazzo del municipio (City Hall), di stile rinascimentale e decorato con vetrate colorate che raffigurano leggende e miti celtici.

Ogni giorno qui si tengono dei tour gratuiti a cui si può prendere parte. Passiamo ai quartieri più suggestivi della città, iniziando da quello della cattedrale, ricco di viuzze piene di locali e botteghe.

Qui ovviamente si trova la Cattedrale di Belfast dedicata a Sant’Anna e consacrata nel 1904. Un altro quartiere da visitare è quello universitario (Queen’s Quarter), dove si trova il campus che può essere visitato da chiunque ne sia interessato.

Qui si trovano molti locali e grandi spazi verdi come il bellissimo giardino botanico, dove si possono fare delle belle passeggiate e riposarsi.

Per vivere l’autenticità di Belfast, invece, si può anche visitare il St George’s Market, un mercato aperto il venerdì, il sabato e la domenica mattina, con centinaia di bancarelle che vendono di tutto: cibo, oggetti di antiquariato, souvenir e molto altro.

Mentre gli amanti del paranormale non possono perdere la Crumlin Road Gaol, uno dei luoghi che si ritiene sia più infestato di fantasmi di Belfast.

Qui si potrà partecipare a dei tour paranormali, per grandi o piccini.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *