Cerca
Close this search box.

Mercatini di Natale 2021 in nord Europa, quale visitare  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mercatini di Natale

La magica atmosfera del Natale riscalda i cuori di tutti, per non parlare del fermento nel preparare le tavole, progettare i menu dei cenoni e ritrovare amici e parenti che magari non si vedono da tanti mesi.

Ma se c’è una cosa che rende ancora più magico il periodo natalizio sono i Mercatini di Natale 2021.

Dopo un periodo di stop a causa dell’epidemia di Coronavirus, quest’anno sono diversi i Mercatini di Natale allestiti nella bellissima cornice delle città del nord Europa.

Vediamo quali visitare a Natale 2021.

Partiamo dalla capitale della Svezia, Stoccolma, dove in piazza Stortorget si tiene un Mercatino di Natale dal 20 novembre al 23 dicembre.

Qui si possono trovare prodotti di ogni tipo: non solo idee regalo, ma anche ceramiche, pelletteria, artigianato e prodotti tipici come biscotti, caldarroste e vin brulée.

A Copenaghen, in Danimarca, al Tivoli Garden si trovano le belle casette di legno decorate a festa per il Natale in cui acquistare giocattoli, porcellane, decori natalizi ma anche prodotti tipici della tradizione culinaria come dolcissime marmellate.

I mercatini avranno luogo fino al 22 dicembre.

In Finlandia si tengono dei bei Mercatini di Natale sia nella capitale, Helsinki, che nella città di Babbo Natale, Rovaniemi, in Lapponia.

Ad Helsinki i mercatini vengono allestiti davanti alla cattedrale nella piazza del Senato.

In più di 150 casette di legno rosse sarà possibile sorseggiare una bevanda calda e acquistare oggetti d’artigianato finlandese come calzettoni di lana, maglioni pesanti, oggetti di legno ma anche caramelle e dolciumi.

A Rovaniemi, invece, c’è il villaggio di Babbo Natale che si può visitare gratuitamente ed è un posto magico e speciale soprattutto per i bambini.

A Tallin, nella piazza dell’Antico Municipio, vengono allestite delle bancarelle con l’artigianato tipico dell’Estonia: oggetti in legno, maglioni, tessuti, candele, oggetti in ambra del Baltico.
[smiling_video id=”214533″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *