Rimborso biglietto aereo Wizz Air

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Rimborso

Ecco tutte le situazioni in cui è possibile richiedere rimborso del biglietto aereo con la compagnia aerea Wizz Air.

  • Cancellazione del volo per volontà del cliente: il cliente può cancellare la propria prenotazione fino al 14esimo giorno prima della partenza del volo e ricevere un rimborso pagando una penale di 60 euro.

Rimborso in caso di cancellazione da parte del cliente

Se, invece, il cliente cancella la prenotazione entro 14 giorni dal volo, riceverà un rimborso dopo aver pagato i costi di altri servizi e le spese di protezione del posto di 80 euro.

E’ possibile, infine, cancellare il proprio volo e richiedere un rimborso del prezzo di acquisto fino a 3 ore prima del volo di andata, acquistando Wizz Flex che permette di cambiare data, orario e rotta del volo direttamente online ogni volta che si vuole.

  • Cancellazione del volo da parte di Wizz Air: il cliente può scegliere fra le diverse opzioni:
    1. trasferimento sul primo volo alternativo operato dalla compagnia sulla stessa rotta oppure, se necessario, su una rotta compatibile (se ci sono posti disponibili);
    2. rimborso completo della tariffa pagata per il volo cancellato ed eventualmente anche il rimborso del prezzo del biglietto di ritorno;
    3. accredito dell’importo del pagamento per il volo cancellato più il 20% della tariffa del volo cancellato (ed eventuale volo di ritorno) sul proprio conto Wizz, spendibile per un altro volo.

Il rimborso non è dovuto se…

Il rimborso non è dovuto se il passeggero sia stato avvisato della cancellazione del volo oppure se la cancellazione è stata causata da circostanze straordinarie, impossibili da evitare.

  • Ritardo del volo: solo se il ritardo è di almeno 5 ore, il passeggero può decidere fra:
    1. procedere alla cancellazione della prenotazione e al rimborso della tariffa totale del volo cancellato;
    2. procedere ad una nuova prenotazione su un volo di ritorno con Wizz Air o un’altra compagnia;
    3. procedere alla cancellazione della prenotazione e l’accredito dell’importo pagato più il 20% sul proprio conto Wizz Air.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.