Cerca
Close this search box.

Cosa vedere a Barcellona in 3 giorni 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Cosa vedere

Barcellona, la vivace città spagnola, molto offre ai suoi turisti: storia, arte, buona cucina ma anche shopping e divertimento.

Trascorrendo 3 giorni a Barcellona si può avere un quadro approfondito delle tante bellezze della città.

Cosa vedere il primo giorno

Il primo giorno può partire alla volta delle più belle vie di Barcellona, un modo per ammirare le bellezze architettoniche come Casa Milà (anche detta la Pedrera), un edificio residenziale costruito nel 1906, oppure Casa Batllò che si trova in Passeig de Gràcia, uno dei più importanti viali di Barcellona.

Proseguendo nella passeggiata per Passeig de Gràcia si giunge a Plaça de Catalunya, da cui parte la famosa Rambla, 1,2 km di viali alberati ricchi di negozi e artisti di strada, e il mercato di Barcellona, la Boquería, dove si potranno acquistare prodotti tipici come il prosciutto crudo spagnolo (jamón iberico).

Continuando a passeggiare per la Rambla si arriva infine al mare, la Barceloneta, dove si potrà fare un tuffo, mangiare le tapas o un’ottima paella o semplicemente passeggiare in una spiaggia ampia e bellissima.

Il secondo giorno

Il secondo giorno a Barcellona inizia con la visita al meraviglioso Parc Güell, uno dei parchi urbani più belli al mondo, patrimonio dell’umanità UNESCO.

Poi si può proseguire con un altro dei capolavori di Gaudì, la Sagrada Familia, una chiesa imponente che lascia senza fiato sia all’esterno che all’interno.

Il pomeriggio del secondo giorno può essere dedicato alla visita di Plaça d’Espanya: prendendo il bus 150 dalla piazza in 15 minuti si può raggiungere Montjuïc, un promontorio da cui si può godere di una vista fantastica, e la Fontana magica.

Il terzo giorno

Il terzo giorno ci si può rilassare presso il Parco della cittadella, all’interno del quale c’è una cascata, un castello, uno zoo, un laghetto e il Palazzo del Parlamento.

E poco lontano l’arco di trionfo.

Nel pomeriggio si può fare una bella passeggiata al Barri Gòtic, la parte più antica e misteriosa di Barcellona.

Camminando ci si imbatterà nella Cattedrale della città.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *