Cerca
Close this search box.

Viaggi in Europa, le città da mettere in programma

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Viaggi

Al giorno d’oggi è sempre più facile viaggiare senza rivolgersi ad agenzie di viaggio, perché le principali compagnie aeree (anche e soprattutto quelle low cost) permettono di raggiungere, da tantissime città italiane, le maggiori capitali europee e le città più belle da visitare in Europa. Inoltre è bene anche sapere come viaggiare low cost per non spendere troppo ed avere più possibilità di visitare più città in un anno.

Quindi, al passeggero basterà decidere le date in cui viaggiare e la destinazione da raggiungere e, molte volte, potrà anche beneficiare di tariffe davvero convenienti per il viaggio.

Viaggi in Europa, per chi non vuole prendere l’aereo

Allo stesso modo, per chi non preferisce l’aereo, soluzioni molto convenienti e comode per spostarsi sono i treni o alcune compagnie di bus che collegano città italiane a molte delle più belle città europee.

Comunque, ci sono tante città europee da non perdere:

  1. Barcellona: è una delle città europee più apprezzate dagli italiani, dove cultura e divertimento convivono.

Sarà possibile ammirare la Sagrada Familia, Parc Guell o ancora i musei di Picasso, Mirò e tanti altri. Non manca poi l’esperienza culinaria della cucina spagnola che incontrerà sicuramente il gusto di molti turisti.

  1. Vienna: capitale Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, dove è possibile perdersi fra l’architettura e la storia della Vienna imperiale dei tempi di Sissi.

Anche qui sono tanti i musei dove poter ammirare le opere di Schiele e Klimt o anche apprezzare la famosissima torta Sacher.

  1. Praga: è una delle città più eleganti e romantiche d’Europa dove passeggiare piacevolmente fra palazzi e monumenti di epoche e stili diversi.

Da non perdere Ponte Carlo, Stare Mesto (la città vecchia), l’Orologio Astronomico e la Casa Danzante.

  1. Parigi: la città dell’amore per eccellenza dove ammirare uno dei simboli fra i monumenti, la Torre Eiffel.

Perdersi poi fra le vie dello shopping degli Champs-Elysées e fra le opere del Louvre o del Museo d’Orsay.

Ma l’elenco continua ancora: Amsterdam, Zurigo, Marsiglia, Berlino o le città estive come Atene, La Valletta e Bled in Slovenia. Nei prossimi articoli andremo a parlare delle singole mete per darvi i migliori consigli di viaggio e soprattutto itinerari diversi e differenti per scoprire le città europee.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *