Cerca
Close this search box.

Tel Aviv, come organizzare il viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Tel Aviv

Fra le città più visitate di Israele c’è Tel Aviv, una città moderna e dinamica che ha anche tante cose da vedere e da fare. Prima di organizzare un viaggio a Tel Aviv, ecco alcune informazioni importanti da conoscere.

Il consiglio, prima di partire

Il consiglio, prima di partire, è quello di recarsi in aeroporto 3 ore prima della partenza, perché verranno fatte diverse domande, come:

  • il motivo del viaggio ad Israele
  • se è la prima volta che si viaggia ad Israele
  • informazioni personali sulla propria vita, paese, lavoro, itinerario di viaggio e così via

Per entrare nel Paese occorre avere un passaporto, ma non è necessario avere il visto. All’aeroporto non verrà messo il timbro sul passaporto ma rilasciato un visto temporaneo di 3 mesi.

Dopo essere entrati a Tel Aviv, bisogna considerare che, essendo la nona città più cara del mondo, qui si potranno trovare prezzi abbastanza alti, ad esempio per i ristoranti e gli hotel.

I ristoranti tradizionali sono comunque più economici rispetto ad altri di cucina internazionale, e comunque consentiranno di assaggiare la gustosa cucina tipica dai sapori mediorientali che si fondono a quelli mediterranei ed ebraici.

L’importante è lasciare la mancia, che deve essere del 10% rispetto al conto pagato. Mentre per avere prezzi più convenienti nelle strutture ricettive, meglio optare per bed and breakfast ed airbnb.

Per i propri spostamenti a Tel Aviv

Per i propri spostamenti a Tel Aviv, invece, si può evitare di noleggiare un’auto perché i mezzi pubblici sono molto efficienti.

Se comunque si vuole noleggiare un’auto, sarà necessaria la patente di guida internazionale e si potrà ad esempio raggiungere in soli 45 minuti un’altra città importante di Israele, Gerusalemme.

Ma non si può comunque uscire dallo Stato.

Infine, se si ha intenzione di visitare i luoghi sacri di Tel Aviv, è importante portare in valigia un abbigliamento adeguato, perché sarà necessario coprire spalle e gambe.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *