Cerca
Close this search box.

Viaggio in camper, da dove iniziare  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Viaggio in camper

Tante persone hanno voglia di provare una vacanza in camper: è di certo un’esperienza emozionante e arricchente ma per chi è un novellino è importante sapere da dove iniziare.

La pianificazione del viaggio

  1. Dove si sta andando? Per rispondere a questa domanda, pianificare le fermate e le soste che si faranno, in modo da non tralasciare paesi o posti che poi ci si pentirà di non aver visitato. A tal proposito, è bene munirsi di cartine, navigatore satellitare e così via. Chi si reca all’estero farà bene a portare anche un piccolo dizionario, in modo da saper comunicare con le persone del posto
  2. Rispetto ad un tipo viaggio in cui ci si reca in un appartamento o in una struttura ricettiva, il viaggio in camper deve essere meticolosamente progettato facendo attenzione a tutto ciò che bisogna portare.

Non devono mancare:

  • il cavo di alimentazione della corrente
  • un tubo per l’approvvigionamento idrico per riempire il serbatoio dell’acqua
  • i cunei livellamento, per compensare le imperfezioni della pendenza del terreno da posizionare sotto le ruote
  • la cassetta per attrezzi e ricambi (in caso di guasti al motore o in genere a tutto il veicolo): serviranno viti da legno di diverse dimensioni, materiale elettrico assortito, una pompa dell’acqua di scorta, fascette stringitubo e da elettricista, bomboletta di olio spray mille usi e attrezzi assortiti come chiavi, brugole, pinze, cacciavite e così via
  • non dimenticare anche le scorte alimentari; è vero che ci si potrà recare al ristorante o mangiare altrove ma se si viaggia in camper, disponendo di cucina, si potrà cucinare comodamente stando nel veicolo. Ma prima degli alimenti, se il camper non ne è già provvisto, acquistare anche delle stoviglie base come un set di pentole, piatti, bicchieri e così via.
  • Rispettare il Codice della Strada quando si guida (tenendo conto del fatto che è un veicolo di grandi dimensioni) ma fare anche attenzione alle norme che regolano i parcheggi.

[smiling_video id=”196610″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *