Cerca
Close this search box.

Tel Aviv, cosa vedere in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Tel Aviv

Tel Aviv è una bellissima città che affaccia sul Mar Mediterraneo, centro economico e attivo di Israele, ma potremmo dire di tutto il Medio Oriente.

Una città da vivere a 360°

Una città con una attiva vita notturna e spiagge considerate le più pulite al mondo.

Fra le cose da vedere in città non si può dimenticare Jaffa, il quartiere centro storico fatto di piccole stradine e vicoli stretti con moschee, botteghe, antiquari, antiche librerie, caffè e gallerie d’arte e l’antico porto di Jaffa, dove si trovano degli ottimi ristoranti.

Nel quartiere di Jaffa, nell’Abrasha Park, si trova anche la bellissima chiesa di San Pietro, costruita in stile barocco spagnolo. Tel Aviv è famosa anche per i suoi mercati: uno dei più suggestivi si trova proprio nel centro storico, il Shuk Hapishpashim, vicino all’antica Torre dell’Orologio.

Anche se il mercato più famoso della città è Shuk HaCarmel, dove è possibile trovare di tutto, come spezie, pane ebraico, vestiti, elettronica, souvenir e molto altro. Fra i musei da visitare a Tel Aviv c’è il Museo d’arte fondato nel 1932, dove sono custodite opere di Van Gogh, Rembrandt, Goya, Kandinskij, Chagall e Monet.

Passando ora alla zona moderna della città, da non perdere il lungomare, il Tayelet, dove si trovano due delle bellissime spiagge di Tel Aviv, Frishman Beach e Gordon Beach, due spiagge cittadine a cui si può accedere con biglietto di accesso.

Il contesto in cui si trovano è davvero d’impatto, fra grandi palazzi e hotel e un mare cristallino e pulito, invidiato da tutto il mondo. Ancora, tra Jaffa e il lungomare Tayelet, c’è il quartiere di Neve Tzedek, il quartiere ebraico più antico della città, costruito nel 1887.

Questo quartiere oggi è molto attivo dal punto di vista artistico e commerciale. Si trova qui Shabazi Street, ricca di botteghe e negozi.

Infine da non perdere la Habima Square, la piazza situata tra il quartiere di Neve Tzedek e il Quartiere Bauhaus, uno dei punti di ritrovo preferiti dai cittadini.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *