Cerca
Close this search box.

Capo Verde, cosa vedere sull’isola

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Capo Verde

Capo Verde è un arcipelago di 10 isole vulcaniche nell’Oceano Atlantico, che offrono a chiunque le visiti scenari mozzafiato, che vanno dai paesaggi desertici, alle lunghe distese di sabbia delle spiagge, fino alla vegetazione lussureggiante.

Il relax e il divertimento

Il relax e il divertimento saranno all’ordine del giorno durante la propria vacanza a Capo Verde, ma sicuramente ci sarà anche l’occasione di fare il pieno della cultura e della storia locale ammirando le tante cose da vedere sull’isola.

Fra le cose da vedere a Capo Verde, ci sono sicuramente le isole del Nord come quella di Santo Antão. È la seconda isola più grande dell’arcipelago, ed è ricca di sentieri da percorrere, come quello fino al cratere Covo attraverso la Valle di Paúl a Vila das Pombas.

Nell’isola di Boa Vista, invece, si potrà visitare il deserto di Viana, oppure praticare surf e windsurf nelle sue bellissime spiagge. Poi c’è l’isola di Sal, che ha due aeroporti e per questo è la più semplice da raggiungere dall’Italia.

Qui si trovano il Pedra do Lume, un cratere di un antico vulcano, e la spiaggia di Santa Maria dove ci sono diversi complessi turistici e dove è possibile praticare sport acquatici.

Passando alle isole del sud di Capo Verde

Passando alle isole del sud di Capo Verde, c’è Santiago, che è l’isola più grande e ospita l’aeroporto internazionale.

Qui si trova la capitale Praia, e altre cittadine da visitare come la vecchia capitale, Cidade Velha, Assomada e Tarrafal. Ancora, l’isola di Fogo, dove si trova la vetta più alta di tutte, vale a dire il vulcano attivo Pico do Fogo di 2.829 metri.

Sull’isola si trova la città di São Filipe, dove sarà possibile ammirare antiche  case coloniali e un bellissimo punto panoramico, l’Alto de Aguadinha, oppure rilassarsi nelle bellissime spiagge di Fonte de Vila, Ponta da Salina e Porto de Vale de Cavaleiros.

Infine, sull’isola Brava, chiamata anche l’isola dei fiori, si trovano specie vegetali che non ci sono sulle altre isole. Non ha spiagge e non è possibile raggiungerla in aereo, ma è spesso scelta per una vacanza in tutta tranquillità.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?