Cerca
Close this search box.

Bagaglio a mano Wizz Air, che misure non superare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Bagaglio

Come molte altre compagnie aeree, anche Wizz Air ha delle precise condizioni circa i bagagli da poter trasportare in cabina oppure da riporre in stiva. E’ bene che il passeggero si informi su tali politiche per non incorrere in sanzioni nel caso in cui il suo bagaglio non rientri nei limiti di peso e di dimensione stabiliti dalla compagnia aerea.

Bagaglio, quanti ne può portare a bordo un passeggero

Nello specifico, ogni passeggero può trasportare gratuitamente un bagaglio a mano che abbia un peso massimo di 10 kg e dimensioni di 40x30x20 cm.

Tale borsa a mano potrà essere riposta sotto al sedile davanti al proprio.

Ovviamente, nel caso in cui la borsa a mano gratuita superi le dimensioni consentite, in aeroporto verrà addebitato un supplemento al passeggero.

Oltre alla borsa, si possono imbarcare gratuitamente:

  • un cappotto o una coperta;
  • telefono cellulare;
  • libri da leggere;
  • per i bambini con età inferiore ai 2 anni, cibo per la durata del volo e passeggino o piccola culla;
  • per i passeggeri con disabilità, un paio di stampelle.

I passeggeri che hanno acquistato WIZZ Priority, cioè la priorità, oltre alla borsa a mano, potranno portare a bordo, un bagaglio tipo trolley aggiuntivo delle dimensioni massime di 55x40x23 cm. Il peso di questo bagaglio a mano per i clienti prioritari, deve essere al massimo di 10 kg.

Questo bagaglio a mano da portare su in cabina, spetta anche ai passeggeri che abbiano acquistato i pacchetti WIZZ Privilege Pass, WIZZ GO e WIZZ Plus.

I bagagli in stiva

Infine, gli altri passeggeri che abbiano bisogno di un bagaglio più grande, potranno, in fase di prenotazione, aggiungere un bagaglio da stiva con un peso massimo di 10 kg oppure da 20 o da 32 kg.

Questi bagagli sono a pagamento e le dimensioni massime sono di 149x119x171 cm. Ogni passeggero ne può portare fino a 6, di cui massimo 3 acquistabili online sul sito di Wizz Air oppure tramite call center e il resto presso l’aeroporto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?