Cerca
Close this search box.

Pisa, dove dormire

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pisa

Pisa è la città della Toscana famosa per la Torre pendente ma anche per tantissime altre bellezze del patrimonio storico, artistico e culturale italiano che qui sono ospitate, per questo passare tre giorni a Pisa vi permetterà di vedere e di godere di cose belle e soprattutto di assaporare diversi piatti della tradizione toscana.

La città ben si presta ad un weekend rilassante all’insegna dell’arte e del buon cibo e chiunque si trovi qui a pernottare, potrà trovare strutture pronte ad ospitarlo, adatte ad ogni esigenza e ad ogni budget.

Vediamo allora dove dormire a Pisa

Chiunque si trovi in città per un breve periodo, può optare per una struttura situata vicino a Piazza dei miracoli. Si tratta di una zona centrale, ideale per visitare tutti i punti di interesse a piedi.

Qui le sistemazioni (hotel, boutique hotel, bed and breakfast e così via) potrebbero avere prezzi un pochino più alti rispetto ad altri quartieri, per questo, se si vuole comunque alloggiare in centro, si può scegliere il centro storico.

Il centro storico, infatti, è una zona poco caotica (a differenza di quanto si possa pensare) e si trova a soli 15 minuti a piedi dalla Torre pendente.

Un’altra soluzione poco caotica per dormire a Pisa, e soprattutto dove trovare strutture ricettive più economiche, è il quartiere di Sant’Antonio – stazione ferroviaria.

In questo quartiere si trova la famosa Chiesa di San Paolo a Ripa d’Arno, conosciuta anche come il “Duomo Vecchio”.

Inoltre si trova la stazione di Pisa Centrale: alloggiare qui è la soluzione più adatta per chiunque arrivi in città in treno.

Il quartiere di Sant’Antonio permette comunque di arrivare in Piazza dei miracoli in 20-25 minuti a piedi e quindi è molto comodo anche per raggiungere tutti i punti di interesse della città.

Infine, un’altra zona comoda per dormire a Pisa è il quartiere di San Martino (prima chiamato Kinzica). Si trova a sud dell’Arno e ospita bellezze artistiche come la Chiesa di San Martino e altri edifici storici come Palazzo Lanfranchi, attualmente sede del Museo della Grafica.

Gli alloggi che si trovano qui sono più economici rispetto a quelli di altre zone, ma senza rinunciare alla possibilità di raggiungere i principali monumenti di Pisa a piedi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *