Cerca
Close this search box.

Viaggiare, organizza il tuo viaggio risparmiando tempo grazie alla app di GoEuro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
app per viaggiare

Quando decidiamo di organizzare una vacanza, ci mettiamo spesso alla ricerca del mezzo più veloce, più conveniente, o possibilmente entrambi. Per trovare una combinazione ideale che ci permetta di risparmiare tempo e denaro, o che ci faccia semplicemente viaggiare in comodità, trascorriamo molto tempo davanti al computer. Quante volte siamo passati da un sito all’altro per confrontare i prezzi dei voli e dei treni per raggiungere la nostra destinazione?

Utilizzare le app per viaggiare

È esattamente questo l’obiettivo dell’App realizzata dal portale di viaggi Omio: semplificare la ricerca offrendo all’utente la possibilità di combinare diversi mezzi di trasporto. Tra tutte le cosiddette Travel Apps, che generalmente sono focalizzate su collegamenti aerei e alloggi, quella di GoEuro ha una marcia in più perché non confronta soltanto i prezzi dei biglietti ma permette di trovare il tragitto più pratico ed economico tra 46 mila tratte ferroviarie, aeree e autolinee di tutta Europa.

Il suo ampio motore di ricerca comprende ben 10 mila autostazioni, oltre 20 mila stazioni ferroviarie e 3000 aeroporti di tutto il mondo e garantisce una copertura totale in Gran Bretagna, Germania, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e Svizzera.

Dove e come prenotare un viaggio

Prenotare un viaggio è semplicissimo e richiede davvero pochi passaggi: è sufficiente selezionare sul nostro smartphone la città di partenza, quella di arrivo e le date in cui  intendiamo viaggiare. In tempi brevi l’app produce una lista di risultati, confrontando i prezzi e gli itinerari più convenienti tra quelli disponibili.

Attivando la funzione GPS è possibile selezionare il luogo di partenza (se corrisponde a quello in cui ci si trova al momento della prenotazione), mentre attraverso i filtri di ricerca potremo filtrare i risultati per prezzo, durata, orario e collegamenti diretti. Anche il sistema di pagamento con carta di credito è estremamente rapido e sicuro.

Dove scaricare l’app

E se per qualche ragione non fosse possibile pagare nel momento in cui abbiamo trovato la soluzione adatta, niente paura: ogni ricerca può essere salvata e prenotata in seguito. Ma non è tutto. Quella di GoEuro non è solo una comune applicazione di viaggio: grazie alla sua funzionalità è possibile ottenere informazioni dettagliate sulla tempistica necessaria per recarsi agli aeroporti o alle stazioni di partenza.

Disponibile sia nella versione iOS che in quella Android, l’app è scaricabile in modo completamente gratuito dall’App Store e può essere utilizzata sia sul territorio italiano che all’estero.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?