Cerca
Close this search box.

Tijuana, cosa vedere in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Tijuana

Tijuana è una città del Messico a poca distanza dal confine con gli Stati Uniti. Spesso viene ritenuta pericolosa, anche se negli ultimi anni è diventata sempre più apprezzata come meta turistica perché nasconde tante bellezze culturali e artistiche da conoscere, oltre che spiagge in cui divertirsi e rilassarsi.

Fra le cose da vedere in città

Fra le cose da vedere in città non si può perdere una delle strade principali: Avenida Revolución, ricca di ristoranti, bar e negozi in cui acquistare di tutto e assaggiare nachos, burritos ed enchiladas presso le bancarelle oppure la tipica caesar salad che è stata inventata proprio a Tijuana.

In zona si trova anche El Popo Market, il mercato locale dove trovare di tutto, dalle spezie ai prodotti artigianali, fino ai souvenir da portare a casa come ricordo della propria vacanza messicana.

Si passa poi a Zona Rio, la zona di Tijuana dove sono concentrate le principali attrazioni culturali lungo il Paseo de los Héroes, come le sculture di Abramo Lincoln e dell’imperatore azteco Cuauhtémoc, il Centro culturale Tijuana e il cineteatro IMAX.

Gli amanti del mare invece devono visitare il quartiere di Playas de Tijuana, dove poter prendere il sole in spiaggia o praticare sport acquatici come surf o kayak.

Dopo la giornata al mare, ci si può intrattenere a fare aperitivo presso uno dei tanti chioschi.

Nei pressi della spiaggia si trova anche l’arena dove si tengono gli spettacoli con i toreri e i tori, Plaza Monumental, molto frequentata da chi apprezza gli incontri di corrida.

Da non perdere un altro simbolo di Tijuana, il muro posto al confine fra Messico e Stati Uniti per impedire le immigrazioni clandestine.

L’opera è stata chiamata El Bordo.

Infine, a sud di Tijuana si trova la località di Rosarito, una località di mare molto apprezzata, dove poter gustare anche ottimi piatti di pesce.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *