Cerca
Close this search box.

Bagaglio da imbarcare, quanto deve pesare la valigia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Bagaglio

Molte volte, durante un viaggio in aereo, sarà necessario trasportare con sé, non solo il bagaglio a mano ma anche imbarcare un bagaglio di diverso peso (o più di uno). Vi ricordiamo che prima di portare il bagaglio al check in è bene conoscere cosa mettere nel bagaglio da imbarcare in stiva.

Peso e dimensione del bagaglio

Il peso e le dimensioni di questi bagagli possono variare in base alle diverse compagnie aeree: infatti, così come ci sono delle politiche per i bagagli a mano, anche per i bagagli da stiva, ci sono delle condizioni a cui il passeggero deve sottostare.

In genere, durante la prenotazione, al momento dell’acquisto del biglietto, sarà possibile aggiungere uno o più bagagli da stiva, cioè da imbarcare prima del volo al banco check in.

Il costo di questo bagaglio varierà in base al peso prescelto. Per la compagnia aerea low cost Ryanair, ad esempio, il peso massimo è di 20 kg.

Con la compagnia aerea di voli economici EasyJet, invece, il bagaglio da stiva standard pesa un massimo di 23 kg e ha delle dimensioni massime di 275 cm ( date dalla somma di lunghezza, ampiezza e larghezza). Tuttavia, è possibile acquistare peso aggiuntivo in unità di 3 kg alla volta fino a raggiungere il peso massimo di 32 kg.

Per quanto riguarda la compagnia Vueling, il bagaglio da stiva è compreso nella tariffa Optima e in quella Excellence ma non in quella Base. Quindi, i passeggeri con tariffa Base dovranno aggiungere questo bagaglio alla prenotazione: il peso massimo è di 23 kg.

La compagnia di bandiera

Con la compagnia Alitalia, il bagaglio da stiva è compreso nel biglietto (a meno che non si acquisti la tariffa light). Il peso massimo di tale bagaglio è di 23 kg e le dimensioni massime di 158 cm in totale (altezza più larghezza più spessore).

Il peso massimo può essere anche di 32 kg se i viaggi sono intercontinentali (ovviamente sarà opportuno verificare sulla propria prenotazione).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *