Cerca
Close this search box.

Pokhara, la città dei 7 laghi in Nepal

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pokhara

A 200 km di distanza circa dalla capitale Katmandu, in Nepal, si trova un’altra città, la seconda per grandezza, Pokhara, che è la meta più scelta per chi ama il trekking ma anche per i fantastici tour che si possono fare in barca sui laghi.

La città dei 7 laghi

La città, infatti, è anche conosciuta come “la città dei 7 laghi” tra cui il Phewa Tal o Fewa Lake, il Begnas Tal e Rupa Tal.

Il Lago Phewa è la vera attrazione della città perché nella zona chiamata Lakeside si trova la maggior parte dei ristoranti e degli hotel turistici e da qui si può noleggiare una barca a remi, con o senza autista, per navigare sul lago.

In questo modo si potrà godere di una bellissima vista, soprattutto al tramonto, sulle montagne del circuito dell’Annapurna e sulla vetta sacra Machhapuchhare. Ma qui si possono praticare anche altre attività sportive come la mountain bike, voli in parapendio oppure il volo insieme ai falchi.

Nella città dei 7 laghi si può poi visitare anche la World Peace Pagoda, una stupa bianca costruita dal governo giapponese.

La pagoda si può raggiungere noleggiando una barca

La pagoda si può raggiungere noleggiando una barca nella zona di Lakeside, raggiungendo l’altra sponda del lago e da qui facendo la salita alla stupa oppure camminando da Lakeside per circa 5 km fino alla pagoda.

Il sentiero non è adatto a tutti: è inizialmente pianeggiante ma poi in salita nei boschi e ci vorranno circa 3 ore.

Da non perdere in città anche la parte vecchia, chiamata Old Bazar, e il Bindhabasini Temple, il tempio dedicato alla dea Bhagwati, un’altra manifestazione di Shakti, alla cui base ci sono dei giardini che si possono visitare a pagamento.

Infine Mahendra Gupha, la grotta chiamata anche “Grotta dei pipistrelli”, che si trova a due ore di cammino a nord di Lakeside.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?