Cerca
Close this search box.

Rimborso biglietto aereo Blue Panorama

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Rimborso

Per i cambi e le cancellazioni dei voli “Blu-express”, è possibile cambiare data e orario del volo (secondo la disponibilità dei posti) via Internet fino a 24 ore prima dell’orario di partenza del volo oppure fino a 2 ore e mezza prima dell’orario di partenza se si contatta il Contact Center.

Rimborso in caso di orario e giorno

In questo caso, il cliente dovrà pagare un sovrapprezzo (non rimborsabile), oltre che la differenza tra la tariffa pagata originariamente e quella più bassa disponibile al momento del cambio.

Se la tariffa del cambio è inferiore a quella pagata originariamente, il cliente non ha diritto al rimborso.

Anche nel caso di modifiche del nominativo, il cliente dovrà pagare un sovrapprezzo senza avere diritto al rimborso, così come nel caso di modifica dell’itinerario.

Se, invece, i voli sono “Blue Panorama Airlines” non sempre è consentito il cambio o la cancellazione del volo da parte del cliente (se previsto, solo fino a 72 ore prima della partenza del volo). Nel caso di modifiche del nominativo, anche in questo caso il cliente dovrà pagare un supplemento non rimborsabile.

Il rimborso biglietto aereo è previsto nel caso in cui il passeggero abbia acquistato i biglietti di andata e ritorno e ci sia stato il suo mancato imbarco sulla tratta di andata per ragioni indipendenti dal vettore: può essere previsto l’annullamento della prenotazione per la tratta di ritorno e, quindi, essere richiesto l’eventuale rimborso.

Quando il biglietto non è utilizzato

Se non viene utilizzato il biglietto, può essere richiesto, entro 30 giorni dalla data del volo prenotato, il rimborso delle tasse governative. In caso di cancellazione o variazione dell’orario di partenza, senza preventiva comunicazione, il cliente può richiedere il rimborso dell’intero biglietto.

Per i voli “Blue express” se viene comunicato con preavviso l’anticipo di almeno 15 minuti o il posticipo di almeno 25 minuti dell’orario di partenza. Per i voli “Blue Panorama Airlines” se il vettore comunica con preavviso l’anticipo di almeno 1 ora e 5 minuti e il posticipo di almeno 2 ore e 5 minuti dell’orario di partenza.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *