Cerca
Close this search box.

Canada, quali città vale la pena visitare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Canada

Quando si pensa al Canada, ci vengono in mente immediatamente immense distese di alberi di acero, da cui si ricava il buonissimo sciroppo di acero, ma anche città importanti e cosmopolite come Toronto, Ottawa, Montreal.

Vediamo allora quali città vale la pena visitare in Canada

Si parte ovviamente dalla capitale, Ottawa, in cui ammirare il Palazzo del Parlamento, lo Chateau Laurier e il Rideau Canal, che in inverno diventa la più grande pista di pattinaggio del mondo.

Poi Toronto, che è sicuramente la città più famosa del Canada (oltre che la più popolosa), conosciuta soprattutto per il Toronto International Film Festival. In città sono diversi i musei che si possono visitare, così come anche i teatri e i negozi, o posti di fama mondiale come la CN Tower e la Toronto sotterranea (The Path).

Per gli amanti della natura, qui sono presenti bellissimi sentieri, ed è possibile raggiungere il Lago Ontario oltre che le famosissime Cascate del Niagara.

C’è poi Montreal, di cui molto affascinante è il centro storico, testimonianza del periodo coloniale francese, insieme ai suoi edifici e monumenti storici (come la Basilica di Notre-Dame).

Quando fa troppo freddo

Quando fa troppo freddo, la vita sociale, culturale e quotidiana si svolge nel Réso, una vera e propria città sotterranea.

Si passa poi a Quebec City, Patrimonio mondiale dell’UNESCO: la parte vecchia è ricca di caffè ed edifici, che la rendono una delle più belle città del Canada.

Un’altra città molto famosa del Canada è Vancouver, spesso visitata perché qui è presente la stazione sciistica di Whistler- Blackcomb. Inoltre, la vicinanza con l’Alaska, la rende la meta perfetta per chiunque ami i paesaggi montani e la neve.

Passiamo infine a Calgary che, con i suoi grattacieli, ricorda molto New York.

Da visitare la Calgary Town, per ammirare lo spettacolo della città dall’alto e, d’inverno, l’Olympic Plaza, dove viene allestita una grande pista di pattinaggio.

Calgary è la destinazione perfetta per chiunque voglia scoprire meraviglie della natura come le Montagne rocciose o il Parco nazionale Banff con i suoi splendidi laghi.
[smiling_video id=”232235″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *