Cerca
Close this search box.

Austin, cosa vedere e fare in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Austin

Austin è la capitale del Texas, il secondo Stato più grande degli Stati Uniti. La capitale ha tanto da vedere e da fare, a cominciare dal The Texas State Capitol, cioè il Campidoglio più grande degli Stati Uniti.

La storia del Texas

Visitandolo al suo interno (gratuitamente) sarà possibile rivivere la storia del Texas attraverso dipinti e statue, mentre all’esterno, oltre ad ammirare le statue dei diversi governatori dello Stato, sarà possibile rilassarsi nel parco.

Un altro dei fiori all’occhiello di Austin è la University of Texas, una delle più rinomate degli USA. Chiunque voglia, potrà visitare il campus universitario, che rappresenta un vero e proprio spaccato della cultura americana, molto diversa dalla nostra.

Un altro punto di interesse della città è la statua dedicata ad Angelina Eberly, un personaggio molto importante per la città di Austin perché si dice che fu lei, nel 1842, ad avvisare con un colpo di cannone il tentato furto degli archivi di Stato da parte dell’allora presidente Sam Houston.

Questo permise alla città di continuare ad essere la capitale del Texas e a custodire gli archivi.

Fra le cose da fare ad Austin

Fra le cose da fare ad Austin, invece, non si può perdere uno spettacolo di musica: in ogni angolo della città e in ogni strada è possibile trovare chitarre colorate e decorate, ad indicare quanto sia importante la musica per la comunità.

Il consiglio è quello di partecipare ad uno dei tanti spettacoli di musica dal vivo che si tiene in uno dei locali di Austin.

Altrimenti si può fare una bella passeggiata nella famosa Congress Avenue, ricca di edifici, ristoranti e locali in cui immergersi nella movida di Austin ed assaggiare la cucina tipica.

Un’altra bella passeggiata è quella lungo il Roy and Ann Butler hike and bike trail, un percorso di circa 15 km lungo il lago Lady Bird, che si può fare anche in bicicletta.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *