L’Australia rappresenta una meta di viaggio davvero affascinante: non solo grandi metropoli, ma anche località balneari famose e bellezze naturali tutte da esplorare.
Per scoprire tutto questo e molto di più, una buona idea è quella di organizzare una crociera in Australia. Prima di partire per una crociera in Australia occorre richiedere un visto per viaggi turistici che, per coloro che sono residenti in Unione Europea, si chiama eVisitor.
I requisiti che deve possedere chi richiede il visto sono:
- non svolgere attività di volontariato in Australia che altrimenti sarebbe svolto da un dipendente retribuito
- non stipulare un contratto di lavoro in Australia
- non fornire servizi ad aziende australiane
- non vendere beni o servizi a consumatori australiani
- non avere debiti con il Governo australiano
- non rappresentare un rischio per la sicurezza o la salute dei cittadini australiani
- dimostrare di avere mezzi finanziari sufficienti per pagare il soggiorno e viaggio di ritorno
Anche i minorenni dovranno essere muniti di passaporto e visto.
Il visto ha una validità di 12 mesi e durante questo periodo ci si potrà recare in Australia più volte ma mai per oltre 3 mesi consecutivi.
Detto questo, se si decide di visitare l’Australia in crociera, la durata massima di 3 mesi si conta a partire dal primo arrivo nel Paese.
Si può fare richiesta di visto per se stessi o per un familiare, e il costo è di 14,95 euro a persona. Il pagamento può avvenire con Visa, Mastercard, Nexi, American Express, Postepay o PayPal.
Dopo aver effettuato il pagamento, in media ci vogliono 5 giorni per ottenere il visto. Solo in casi urgenti può essere rilasciato entro 60 minuti.
Una volta che il visto è pronto, l’utente riceverà una conferma via SMS ed e-mail e potrà scaricarlo, stamparlo o salvarlo sul proprio smartphone in modo da esibirlo durante i controlli all’arrivo in Australia.
[smiling_video id=”210692″]
[/smiling_video]