Cerca
Close this search box.

Vilnius, dove alloggiare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Vilnius

Sono diverse le zone in cui alloggiare durante il proprio soggiorno di tre giorni a Vilnius. In base alle proprie esigenze, ai giorni di permanenza e al proprio budget, si può scegliere fra diverse strutture ricettive: bed and breakfast, hotel, case private, ostelli e così via.

Alloggiare nel centro storico di Vilnius

Alloggiare nel centro storico di Vilnius è la scelta ideale per potersi spostare fra i vari punti di interesse a piedi. È proprio in questa zona, infatti, che si concentrano gli edifici più importanti da visitare durante il proprio soggiorno.

Inoltre qui si trovano locali alla moda in cui passare delle belle serate. I costi delle sistemazioni, però, sono più elevati rispetto a quelli di altre zone della città.

Inoltre questo è un quartiere chiaramente più rumoroso perché molto turistico. Un altro quartiere dove alloggiare a Vilnius è quello ebraico che si estende a ovest della via Didžioji fino ai viali Dominikonų e Vokiečių.

Da qui si possono raggiungere a piedi i maggiori siti di interesse e i locali più in. Un altro quartiere di Vilnius ottimo per alloggiare con gli amici è quello di Užupis.

Qui si trovano ristoranti e caffè originali, gallerie d’arte e residenze abitate da giovani, perché vicino si trova l’università.

Un altro quartiere perfetto per i giovani è quello di Naujamiestis e l’area adiacente che comprende la stazione centrale di Vilnius.

Questa è la zona perfetta per la movida notturna, dato che ci sono diverse sale per eventi e concerti.

È anche la scelta migliore per chi vuole raggiungere il centro in poco tempo e pagare poco gli alloggi dato che si trovano ostelli, guesthouse e piccoli hotel abbastanza economici.

Chi invece è in città con i bambini può preferire un alloggio in una zona meno caotica rispetto al centro come il quartiere di Žvėrynas, pieno di verde ed esclusivo perché qui si trovano delle belle ville, tanti negozi e piccoli caffè.

È anche la zona che dovrebbero preferire coloro che vogliono fare shopping dato che si trovano diversi centri commerciali, come Akropolis e Panorama


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *