Cerca
Close this search box.

Romantische strasse, viaggio itinerante oppure no?       

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Romantische strasse

La Romantische strasse o anche strada romantica è un percorso che tocca diverse città della Bavaria alla scoperta di storia, tra paesini caratteristici, monumenti e Castelli. Vi consigliamo di organizzare il viaggio per la Romantische strasse nel migliore dei modi per non perdervi nulla.

Si tratta di un viaggio on the road

Si tratta di un viaggio on the road perfetto per chi ama spostarsi da un paesino all’altro anche nello stesso giorno, quindi è un vero e proprio viaggio itinerante.

Si può pernottare di tanto in tanto e fare la strada tanto da Nord a Sud quanto da Sud a Nord, in qualsiasi periodo dell’anno, in automobile oppure con bus turistici o ancora in bicicletta.

Le strade sono ben tenute, a volte affacciate sul verde, senza pedaggi e si seguono le regole della strada: l’assenza di limiti di velocità si applica solo nel caso di assenza di pioggia, altrimenti i limiti sono indicati dai cartelli, e comunque non si può superare la velocità di 130km/h.

La Romantische Strasse inizia a Füssen, passando attraverso le regioni del Pfaffenwinkel e Augusta. Poi la valle del Tauber e infine nella Bassa Franconia, a Würzburg, circondata dai vigneti.

Per raggiungere la Baviera

Per raggiungere la Baviera, i percorsi più battuti sono attraverso il tunnel del Gottardo, in Svizzera, o il passo del Brennero, in Austria.

Si può dunque seguire il percorso più di proprio gradimento, scegliere quali paesini e città toccare (come Norimberga, Ratisbona, Monaco di Baviera) e in quali pernottare, anche in base al proprio budget.

Di sicuro c’è qualcosa da vedere in ogni posto in cui ci si soffermerà e per godersi al meglio tutta l’esperienza si consigliano una o due città al giorno così da assaporare tutto quello che si visiterà.

Imperdibili sono sicuramente i castelli disseminati lungo la strada dell’amore,  e sono consigliate fermate e soste all’insegna del cibo tipico tedesco (stinco arrosto di maiale o vitello, Spätzle, Knödel, e così via).
[smiling_video id=”296814″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *