Cerca
Close this search box.

Papua Nuova Guinea, zone e città da visitare  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Papua Nuova Guinea

La Papua Nuova Guinea è una penisola dell’Oceania che è un vero paradiso fatto di spiagge, barriera corallina, foreste e vulcani. Una terra non ancora presa d’assalto dal turismo di massa ma che sa regalare paesaggi incantati e forti emozioni a chiunque la visiterà.

Il territorio della Papua Nuova Guinea è molto vasto

Il territorio della Papua Nuova Guinea è molto vasto, tanto che può contare circa 80 isole. Fra le zone e le città migliori da visitare, non può mancare la capitale, Port Moresby, che si trova sulla costa meridionale.

È una città moderna, ricca di strutture ricettive e ristoranti ma anche di servizi per i turisti (agenzie per fare escursioni, noleggi auto, cambi valuta).

Purtroppo, infatti, non tutte le zone della Papua Nuova Guinea sono ben servite e facilmente raggiungibili, quindi meglio intrattenersi nelle città e nelle zone che meglio sanno accogliere i turisti, come anche l’isola di New Britain.

Questa isola si può raggiungere facilmente dalla capitale grazie a dei voli interni low cost.

Da non perdere la Blanche Bay

Da non perdere la Blanche Bay, nella parte nord est e poi uno dei vulcani più antichi della Papua Nuova Guinea, cioè il Mount Tavurvur, che ha dato vita ad altri coni vulcanici, attivi dal 2009.

Poi c’è la città di Madang, da cui partono numerose escursioni verso le altre incantevoli ma sperdute isole della Papua Nuova Guinea.

A Madang è possibile rilassarsi al sole in una delle bellissime spiagge oppure fare snorkeling nella meravigliosa barriera corallina. Ancora, a pochi km dalla città, si trova Mount Wilhelm, la vetta più alta del Paese, con i suoi 4509 metri di altezza.

Gli amanti della montagna potranno allora qui cimentarsi in alcuni percorsi di trekking.

Impagabile è poi un’escursione presso l’atollo di Bramble Haven che al suo interno crea una bellissima laguna dai colori spettacolari, oppure presso altre piccole isole come Panasia Island, Buka Island, Kitava Island e molte altre.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?