Cerca
Close this search box.

Praga, dove dormire    

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Praga

Praga è una bellissima capitale europea da visitare, ricca di storia e di arte, e di posti da ammirare ed esplorare, piatti da assaggiare e cose da fare. La città è ricca di sistemazioni pronte ad accogliere i turisti e a soddisfare qualsiasi loro esigenza: ci sono ostelli, bed and breakfast, alberghi, appartamenti privati e persino boat hotel (hotel galleggianti). Passare tre giorni a Praga è un ottimo modo per staccare dalla routine quotidiana con una minivacanza rigenerante.

Una delle zone più belle in cui dormire a Praga

Una delle zone più belle in cui dormire a Praga è il quartiere di Nové Město, quello dove si trova la famosa Piazza Venceslao. L’offerta ricettiva qui è molto ampia; il quartiere è l’ideale soprattutto per coloro che amano la vita notturna e andare per locali.

Ecco perché forse questo non è il quartiere più indicato se si visita Praga con la famiglia.

Un’altra zona molto interessante per soggiornare a Praga è il quartiere di Staré Město, la parte storica della città, ricca di monumenti, chiese, negozi, locali e ristoranti.

Questa è dunque la zona perfetta per coloro che vogliono vivere Praga principalmente a piedi, perché è tutto vicino; è anche la scelta migliore per chi ha pochi giorni per visitare la città.

Qui si trovano sistemazioni di ogni tipo e per ogni tasca, anche se in media i prezzi sono più alti rispetto alla media e il rumore fino a notte fonda potrebbe infastidire.

Ancora, ottime soluzioni per dormire a Praga si trovano nella zona di Malá Strana, collocata sulla sponda ovest del fiume Moldava, a ridosso del Castello.

I prezzi delle sistemazioni qui sono molto competitivi e l’atmosfera è molto tranquilla e romantica. Infine, a sud ovest della Moldava e confinante con il quartiere di Mala Strana, si trova Hradčany, conosciuto anche come Borgo del Castello.

In effetti questa zona è quella adiacente al Castello di Praga e chiaramente questo si riflette sui prezzi delle sistemazioni, soprattutto alberghi di lusso, con prezzi ben sopra la media.

Altre zone tranquille per dormire a Praga sono il quartiere ebraico (Josefov), Vinohrady, Žižkov, Karlin, Smichov, ben collegati con il resto della città e meno frequentati dai turisti.
[smiling_video id=”293202″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *