Cerca
Close this search box.

Machu Picchu, un viaggio da fare una volta nella vita

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Machu Picchu

Fra i viaggi da fare una volta nella vita c’è sicuramente la visita allo straordinario sito archeologico di Macchu Picchu, in Perù. Situato a circa 2500 metri in altura nella foresta tropicale, Macchu Picchu è una cittadella che si estende per 30 mila ettari formata da templi, palazzi, terrazze, monumenti, complessi, muraglie e canali d’acqua.

Diversi i punti di interesse che si possono ammirare a Macchu Picchu

Infatti sono diversi i punti di interesse che si possono ammirare a Macchu Picchu: ancora oggi sono ben demarcati i due settori, quello a nord prevalentemente a scopo urbano, e quello a sud, dedicato all’agricoltura.

Nel centro urbano si trovano la Residenza Reale, la Piazza Sacra, la Piramide Intihuatana, il Gruppo delle Tre Facciate, il Gruppo del Condor. Ma oltre ai resti delle abitazioni e dei templi, tutti gli amanti della natura potranno ammirare una ricca flora e fauna.

La vegetazione lussureggiante qui presente, infatti, deriva anche dalla presenza del fiume Urubamba che rende la terra molto fertile. Fra gli alberi presenti si trovano: l’alisso, il cedro bianco, la china, lo yanay e l’alloro.

Ci sono poi lussuosi boschi di oncia, queñua e tasta.

Fra i fiori, invece, si possono ammirare e fotografare le meravigliose orchidee, di cui sono state registrate 370 specie.

Chiunque percorrerà il cammino degli Inca per raggiungere a piedi Macchu Picchu, rimarrà ammaliato dalla bellezza e dai colori straordinari di questi fiori.

Per quanto riguarda gli animali, invece, qui vivono specie come il culpeo, il puma, la viscaccia, l’orso dagli occhiali, il cervo dalla coda bianca e più di 420 specie di uccelli, tra le quali ricordiamo il galletto di roccia andino e il condor andino.

Infine, a Machu Picchu si trovano circa 377 specie di farfalle, 15 specie di anfibi e 25 di rettili, delle quali 9 sono tipi di lucertole e 16 serpenti.
[smiling_video id=”267332″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *