Cerca
Close this search box.

Londra, dove fare shopping

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Londra

Londra è una città che ogni anno viene visitata da migliaia di persone non solo per le tante attrazioni che può vantare ma anche per fare shopping. Visitare Londra in tre giorni è sicuramente fattibile anche se consigliamo di rimanere qualche giorno in più.

Qui si trovano infatti alcune vie dello shopping molto famose, grandi magazzini lussuosi, catene di negozi economici (come Primark) e mercatini ricchi di oggetti di ogni tipo.

Tra le vie più belle per fare shopping a Londra

Tra le vie più belle per fare shopping a Londra c’è Oxford Street: davvero suggestiva durante le feste di Natale, quando viene decorata con luminarie davvero spettacolari, questa è la via più ricca di negozi della città.

Qui si trovano i grandi magazzini Selfridges, John Lewis, Debenhams e tantissimi altri come Topshop Topman, un negozio a 5 piani dove si trova di tutto, e Marks & Spencer.

Un’altra via dello shopping da percorrere durante i propri acquisti a Londra è Regent Street: qui si trovano alcune boutique molto alla moda e negozi di fascia media (Hamleys, Liberty e Apple Store).

Passiamo poi a Carnaby Street e alle 13 strade circostanti dove ci sono più di 150 marche e più di 50 ristoranti e bar indipendenti.

Boutique di lusso si trovano anche a Bond Street e Mayfair: fra gli altri qui ci sono Burberry, Louis Vuitton e Tiffany & Co.

Per quanto riguarda i grandi magazzini, a Londra ce n’è uno leggendario nel quartiere di Knightsbridge: Harrods, con i suoi interni ispirati all’antico Egitto e dove si può trovare “dallo spillo all’elefante” (come dice il suo slogan).

Quanto ai mercatini, da non perdere quello di Covent Garden dove si trovano oggetti di artigianato, articoli da regalo e capi di abbigliamento, in una cornice davvero suggestiva.

Ancora, a Notting Hill, quartiere ricco di negozi di abbigliamento vintage, antiquariato, oggetti pittoreschi, libri e cibi biologici, si tiene il famoso mercato di Portobello Road con le sue pittoresche bancarelle ricche di occasioni da scoprire.
[smiling_video id=”285798″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *