Cerca
Close this search box.

Costa Rica, come organizzare un viaggio 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Costa Rica

Spiagge paradisiache, natura incontaminata, escursioni, avventure: questo è molto altro è quello che significa viaggiare in Costa Rica. Ecco come organizzare un viaggio indimenticabile in questa terra magica.

La prima cosa da sapere per chi decide di viaggiare in Costa Rica

La prima cosa da sapere per chi decide di viaggiare in Costa Rica è che dall’Italia non occorre un visto. L’unico documento indispensabile è il passaporto con almeno 3 mesi di validità residua.

È consigliabile stipulare un’assicurazione sanitaria di viaggio, dato che per entrare nel Paese non sono obbligatorie delle vaccinazioni. Per ottenere una buona tariffa per il volo, il consiglio è quello di prenotare in anticipo.

Il prezzo potrebbe allora aggirarsi fra i 600-700 euro andata e ritorno, un prezzo decisamente accettabile.

Le compagnie aeree che praticano voli verso il Costa Rica, fra le altre, sono Iberia, Lufthansa, Air France e British Airways.

Il Costa Rica, trovandosi in una posizione tropicale, ha delle temperature che possono aggirarsi tra i 14 °C e i 27°C nella zona interna, mentre sulle montagne, oltre i 2000 metri, le temperature scendono di molto oscillando tra i 5°C e i 14°C, con forti escursioni termiche tra il giorno e la notte.

La regione del Pacifico, quella caraibica e le zone costiere si caratterizzano per l’alternanza di stagioni di piogge abbondanti e stagioni secche. Per questo motivo, quando si prepara la valigia, oltre al costume da bagno e alla crema solare, è importante portare con sé il kway e le scarpe da trekking.

La valuta corrente in Costa Rica

La valuta corrente in Costa Rica è il colones quindi o si possono cambiare i soldi in questa banconota prima di partire oppure si può pagare in loco con la propria carta (è importante segnalare alla propria banca le date del viaggio così da abilitare la carta ai pagamenti in Costa Rica).

Per le telefonate e i messaggi, invece, si può acquistare una SIM locale con un paio di giga di Internet al giorno. Per quanto riguarda gli alloggi, trovare un appartamento, una casa o una camera è molto semplice.

Basterà consultare i principali portali turistici e prenotare con qualche mese di anticipo in modo da ottenere tariffe più convenienti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *