Cerca
Close this search box.

Lapponia, il periodo migliore per andare   

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Lapponia

La Lapponia attira ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo, che si recano qui per ammirare le bellezze del posto: quando si sente questo nome infatti si pensa a Babbo Natale (e al suo villaggio), alla neve, alle renne, agli sport invernali, alle casette in legno o agli igloo e all’Aurora Boreale.

Ma qual è il periodo migliore per andare in Lapponia?

Il periodo invernale è quello migliore per godersi gli scenari mozzafiato di neve e per visitare il villaggio di Babbo Natale: i mesi vanno da dicembre a marzo.

In questo periodo si potrà ammirare il fenomeno del sole a mezzanotte; è anche il periodo migliore per le escursioni come salpare a bordo di una nave rompighiaccio oppure fare lunghe camminate nella neve o spostarsi su slitte trainate da husky e motoslitte, alla ricerca dell’Aurora Boreale.

Il periodo autunnale è invece quello della bassa stagione, con prezzi più bassi e pochi turisti ma il clima è incerto (soprattutto a settembre/ottobre, il pieno della stagione).

La “primavera” inizia con aprile che è un mese ancora imbiancato, ma la neve si scioglie gradualmente e si possono ammirare le ultime aurore boreali.

I mesi di luglio e agosto conservano le temperature ottimali per svolgere attività ed escursioni e sono i mesi ideali per chi odia le temperature rigide dell’inverno (ma attenzione alla pioggia che cade copiosa).

Quindi in linea di massima l’inverno va dai mesi di dicembre fino a marzo, e questo risulta essere il periodo migliore per chi vuole ammirare panorami mozzafiato innevati, ama il freddo, vuole visitare il villaggio di Babbo Natale e vivere il sogno dell’Aurora Boreale.

È il mese migliore per le attività che si praticano all’aperto e quello perfetto per godersi la magia del posto (soprattutto sotto le festività natalizie).
[smiling_video id=”207893″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *