La Lapponia attira ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo, che si recano qui per ammirare le bellezze del posto: quando si sente questo nome infatti si pensa a Babbo Natale (e al suo villaggio), alla neve, alle renne, agli sport invernali, alle casette in legno o agli igloo e all’Aurora Boreale.
Ma qual è il periodo migliore per andare in Lapponia?
Il periodo invernale è quello migliore per godersi gli scenari mozzafiato di neve e per visitare il villaggio di Babbo Natale: i mesi vanno da dicembre a marzo.
In questo periodo si potrà ammirare il fenomeno del sole a mezzanotte; è anche il periodo migliore per le escursioni come salpare a bordo di una nave rompighiaccio oppure fare lunghe camminate nella neve o spostarsi su slitte trainate da husky e motoslitte, alla ricerca dell’Aurora Boreale.
Il periodo autunnale è invece quello della bassa stagione, con prezzi più bassi e pochi turisti ma il clima è incerto (soprattutto a settembre/ottobre, il pieno della stagione).
La “primavera” inizia con aprile che è un mese ancora imbiancato, ma la neve si scioglie gradualmente e si possono ammirare le ultime aurore boreali.
I mesi di luglio e agosto conservano le temperature ottimali per svolgere attività ed escursioni e sono i mesi ideali per chi odia le temperature rigide dell’inverno (ma attenzione alla pioggia che cade copiosa).
Quindi in linea di massima l’inverno va dai mesi di dicembre fino a marzo, e questo risulta essere il periodo migliore per chi vuole ammirare panorami mozzafiato innevati, ama il freddo, vuole visitare il villaggio di Babbo Natale e vivere il sogno dell’Aurora Boreale.
È il mese migliore per le attività che si praticano all’aperto e quello perfetto per godersi la magia del posto (soprattutto sotto le festività natalizie).
[smiling_video id=”207893″]
[/smiling_video]