Come tutte le compagnie aeree anche la Easyjet non è immune da ritardi o cancellazioni dei voli a causa di maltempo o di scioperi, problemi tecnici. Chiedere un rimborso biglietto aereo Easyjet è semplice, vediamo come e quando richiederlo.
Tabella dei contenuti
ToggleVolo cancellato Easyet o ritardi aerei Easyjet cosa fare
I passeggeri hanno due possibilità con Easyjet. Possono richiedere un cambio di prenotazione direttamente on line sul sito Easyjet tramite “Gestisci le tue prenotazioni” oppure chiedere un rimborso del biglietto aereo.
Se si vuole chiedere un rimborso si deve contattare il servizio clienti contattando il call center al numero: 199201840.
Come ottenere il rimborso biglietto aereo Easyjet
Per ottenere il rimborso volo Easyjet, è possibile compilare il modulo online accedendo alla sezione del sito dedicata all’Assistenza o alla pagina per gestire la propria prenotazione.
Solitamente i biglietti acquistati con Easyjet non sono rimborsabili, ma in caso di ritardi che superino le tre ore di attesa o cancellazione del volo, la compagnia è tenuta a fornire l’assistenza che prevede pasti e bevande in base all’attesa; due telefonate o messaggi via fax/e-mail; se necessario sistemazione in albergo; trasporto dall’aeroporto al luogo di sistemazione e viceversa.
Inoltre è anche previsto un rimborso che va dai 250 ai 600€, secondo quanto previsto dal Regolamento (CE) N. 261/2004.
Una risposta