Cerca
Close this search box.

Tokyo, le cose che non possiamo perdere

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Tokyo

Se si progetta di andare in Giappone, una città da non perdere è Tokyo con tutti suoi tesori da scoprire. Le cose da non perdere sono:

  • Asakusa, un quartiere sorto intorno al Senso-ji, uno dei templi buddisti più conosciuti e frequentati della città in cui gli abitanti di Tokyo si recano per venerare una statua di Buddha che però non è visibile. Qui si può interrogare la propria sorte pescando un biglietto della fortuna, inserendo 100 yen nelle apposite fessure per i soldi. Nel quartiere ci sono anche le bancarelle di cibo, le case basse che riportano al periodo Edo, il fiume Sumida, a poca distanza col lungofiume.
  • Il mercato del pesce di Tsukiji, il più grande mercato del pesce del mondo, il luogo perfetto in cui acquistare sushi e pesce fresco.Tutti i giorni eccetto la domenica e il mercoledì, dalla mattina fino all’ora di pranzo, i locali lungo le strade che circondano il mercato vendono pesce freschissimo cotto e crudo.
  • Akihabara, anche conosciuta come Akiba o Electric Town, è il quartiere per eccellenza degli appassionati di anime e manga (il cosiddetto mondo otaku), che vengono qui per acquistare fumetti e action figure. In questo quartiere si trovano anche prodotti di elettronica a basso costo, e sale giochi. Qui ci sono anche i Maid Cafè, caratterizzati da ragazze in costume che servono da bere e da mangiare ai clienti e li intrattengono chiacchierando.
  • Lincrocio di Shibuya, è l’incrocio più trafficato al mondo. Nei paraggi si trova anche la famosa statua di Hachiko, il cane che ha aspettato il padrone fuori dalla metropolitana anche anni dopo che questo era morto.
  • Tokyo dall’alto, da due posti panoramici è possibile osservare la città dall’alto: la Tokyo Tower (a pagamento) che si trova nel quartiere di Minato, oppure dal Tokyo Metropolitan Governement Buiding a Shinjuku, a ingresso gratuito.

[smiling_video id=”201993″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *