Cerca
Close this search box.

Andalusia, il periodo migliore per andare  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Andalusia

L’Andalusia è la regione della Spagna ideale per una vacanza all’insegna dell’arte, della storia, del divertimento, della buona cucina e del buon vino. Qui ci sono le città che hanno dato i natali a Pablo Picasso, al flamenco, alla corrida e molto altro, per questo in tanti decidono di organizzare un viaggio in questa bella regione.

Data l’estensione del territorio, prima di partire per l’Andalusia è bene sapere qual è il periodo migliore per andare.

Il clima può variare da città a città

Il clima, infatti, può variare da città a città; inoltre ci sono alcuni periodi dell’anno in cui le città vengono prese d’assalto da tantissimi turisti e la confusione può mettere a dura prova sia gli spostamenti sia la visita ad alcuni siti d’interesse.

Le temperature, in estate, possono raggiungere i 40° e addirittura arrivare a 50° nelle ore più calde.

Inoltre a luglio e agosto si registrano i maggiori afflussi di turisti e ciò comporta, oltre che costi maggiori per voli e hotel, anche una maggior difficoltà a godersi le passeggiate in città.

Tuttavia l’estate è sicuramente il periodo migliore per prendere parte alle sagre e alle feste popolari, per conoscere fino in fondo le tradizioni di questa bellissima regione.

Per godersi al meglio le visite

Per godersi però al meglio le visite alle città ed evitare il caos di turisti, sono maggiormente consigliati i periodi di maggio-giugno e di settembre-ottobre per andare in Andalusia.

In questi mesi fa caldo ma il clima è meno torrido rispetto a quello di luglio e agosto.

Oltre a questi mesi, un altro ottimo periodo per andare in Andalusia è durante la settimana di Pasqua, quando si potrà assistere alle solenni celebrazioni pasquali. Il consiglio, però, è quello di prenotare per tempo la propria sistemazione, dato che in questa settimana la regione viene presa d’assalto da tanti turisti.

Infine nei mesi di gennaio e febbraio il clima, pur essendo freddo, non arriva a quello che c’è nelle nostre città italiane del nord, quindi è l’ideale per visitare le principali città della regione.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *