Cerca
Close this search box.

Capo Verde, come organizzare un viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Capo Verde

Le isole di Capo Verde sono un arcipelago formato da 10 isole, situato nell’Oceano Indiano. Prima di recarsi in vacanza in questo bellissimo paradiso terrestre, vediamo come organizzare il viaggio.

Per quanto riguarda il periodo migliore

Per quanto riguarda il periodo migliore per andarci, dobbiamo distinguere a seconda della propria destinazione: se si vogliono raggiungere le isole Barlavento, a nord, come Sal, Boa Vista, Sao Vicente, bisogna sapere che qui c’è un clima quasi desertico a causa delle precipitazioni molto scarse.

Se invece si vogliono raggiungere le isole del sud, quelle Sotavento (Maio, Santiago, Fogo), bisogna sapere che qui le piogge sono più frequenti per via dell’azione dei venti.

Detto questo, il periodo più consigliato per visitare Capo Verde è quello che va da novembre a luglio, quando le temperature sono molto meno afose rispetto al resto dell’anno.

La lingua ufficiale di Capo Verde è il portoghese, anche se si parla pure il creolo, una lingua portoghese con influenze africane. La moneta locale, invece, è l’Escudos Capoverdiano (ECV).

Ovunque però viene accettato l’euro con resto in valuta locale; si può pagare comunque con le carte di credito dei circuiti principali in ristoranti e hotel.

Dall’Italia si può raggiungere l’arcipelago in aereo e poi, per gli spostamenti interni, si possono prendere voli interni, tra tutte le isole, tranne Brava e Santo Antão (che sono accessibili solo via mare).

All’interno di un’isola ci si può spostare usando taxi oppure noleggiando un’auto.

Per entrare a Capo Verde è necessario avere un visto di ingresso e un passaporto con un periodo di validità di almeno 6 mesi; inoltre è necessario dimostrare di essere in possesso di un volo di rientro e di mezzi di sussistenza sufficienti per tutto il periodo di soggiorno.

Il visto può essere richiesto presso l’Ambasciata o il Consolato di Capo Verde oppure direttamente presso l’aeroporto di arrivo, e ha una durata di 30 giorni e un costo di 25 euro


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *