Cerca
Close this search box.

Budapest, dove fare shopping    

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Budapest

Negli ultimi anni Budapest sta riscuotendo sempre più successo: sono tantissime le persone che scelgono la capitale ungherese per un breve soggiorno o per una vacanza di più giorni, in famiglia o con gli amici. Visitare Budapest in tre giorni è fattibile e se abbiamo più tempo visitare i dintorni è un’ottima scelta.

La città è anche la meta perfetta per chi, fra un monumento ed un altro e un “bagno” ed un altro alle terme, vuole fare shopping.

Vediamo quali sono le zone migliori per fare shopping a Budapest.

La via dello shopping più famosa della città è Váci utca, nel centro di Pest.

Qui si trova un’offerta commerciale ampia con negozi di abbigliamento, librerie, profumerie e tanto altro; inoltre ci si può soffermare a fare uno spuntino o in qualche bar ad assaggiare una delle torte tipiche di Budapest.

Consigliato è anche portare come souvenir a casa uno dei dolci tipici della città. Un’altra delle strade migliori per fare shopping nella capitale ungherese è Avenue Andrassy, dove si trovano le boutique più esclusive.

E per quanto riguarda i mercati, il Mercato centrale, il più grande mercato coperto della città, inaugurato nel 1897, è perfetto per acquistare prodotti tipici e souvenir.

È aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 17 e, di sabato, dalle 7 alle 15.

Chi ama i mercatini, può trovare ciò che desidera anche nei tanti flea market in giro per la città, come quello di Ecseri.

Questo è un mercatino dove tutti gli appassionati potranno trovare oggetti di occasione e vintage come quadri antichi, strumenti musicali, mobili da restaurare e molto altro.

Invece, chi ha la passione per fare shopping nei centri commerciali, deve per forza andare all’Arena Plaza, inaugurato nel 2007, e dove si trovano diversi negozi di moda.

Un altro centro commerciale famoso a Budapest è il West End, con più di 400 negozi, svariati ristoranti e un cinema.
[smiling_video id=”293157″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *