Cerca
Close this search box.

Houston, cosa fare e vedere in città  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Houston

Una delle città più famose del Texas è Houston, la città che deve il suo nome a Sam Houston, il generale che portò l’indipendenza dal Messico e che fu Presidente della Repubblica del Texas dal 1836 al 1846.

Sono tante le cose da fare e vedere in città

Sono tante le cose da fare e vedere in città a cominciare dallo Space center della NASA, dove poter prendere parte a spettacoli, mostre e imparare molto sugli shuttle e le missioni spaziali che proprio da qui sono partite (come l’Apollo 13).

Tralasciando la scienza, una delle zone più belle di Houston è il centro cittadino, cioè l’Historic District, dove si trovano alcuni dei più importanti edifici storici.

Questa zona si trova nel Downtown, un quartiere ricco di ristoranti, bar, locali e negozi.

A poca distanza si trova il Market Square Park, un bel parco con fontane, giardini e opere artistiche moderne, oltre al Downtown acquarium, un grande acquario in cui poter ammirare numerose specie marine.

Da non perdere a Houston

Da non perdere a Houston anche la JP Morgan Chase Tower, l’edificio più alto del Texas con i suoi 305 metri. Oltre al quartiere di Downtown, si trova l’Uptown Houston dove uno degli edifici più importanti è il The Williams Tower, una torre alta 275 metri.

Ancora, il Gerald D. Waterfall Park, un bel parco in cui si trova una scultura semicircolare alta 20 metri da dove si riversa una cascata d’acqua. Ancora il Memorial Park, un luogo dove si può giocare a golf in un campo a 18 buche e praticare altri sport come nuoto, tennis, pallavolo, pattinaggio o fare jogging.

Tutti gli amanti dell’arte non possono perdere il Museum District, il distretto dove si trovano musei e centri artistici in cui sono ospitate opere di artisti americani ma anche europei ed italiani.

Infine, soprattutto chi è in città con i bambini, può visitare lo zoo presente sempre nel parco in cui ammirare tantissime specie animali.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *