Soggiornare nei Trulli, è possibile farlo?  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Trulli

La Valle d’Itria in Puglia, conosciuta anche come la Valle dei trulli, si estende tra le provincie di Bari, Brindisi e Taranto e comprende i comuni di Alberobello, Carovigno, Castellana Grotte, Ceglie Messapica, Cisternino, Fasano, Locorotondo, Martina Franca, Noci, Ostuni, Putignano, San Michele Salentino, San Vito dei Normanni e Villa Castelli.

Assaggiare la cucina tipica

Qui, oltre ad assaggiare la cucina tipica, scoprire la storia, le tradizioni e le bellezze di questi luoghi, sarà possibile ammirare le tipiche costruzioni con tetto a cono: i trulli.

E, per chi vorrà, è possibile anche soggiornare in queste particolari abitazioni, per vivere un’esperienza davvero indimenticabile e suggestiva, ricca di comfort e magia.

Infatti negli anni gli albergatori hanno allestito nei trulli delle vere e proprie suite, molte delle quali arredate in modo rustico, per richiamare le atmosfere di un tempo. Altre invece sono arredate in modo molto moderno, magari arricchite con vasche idromassaggio o saune per regalare agli ospiti un soggiorno romantico e rilassante.

Spesso la cornice in cui si trovano i trulli è quella della tipica masseria pugliese, con distese di uliveti e un’atmosfera magica e rilassante. Le strutture possono quindi trovarsi all’interno di resort lussuosi con piscine e centri benessere.

Altri trulli, invece, possono trovarsi integrati all’interno del contesto cittadino, come ad esempio molte suite arredate ad Alberobello.

L’esperienza di dormire in un trullo

I turisti che sceglieranno di soggiornare qui, potranno vivere davvero l’esperienza di dormire in un trullo, come si faceva tempo fa, e risvegliarsi al mattino con la colazione realizzata con i prodotti tipici del territorio.

In conclusione, per chiunque abbia intenzione di vivere un soggiorno particolare, diverso dal solito ma davvero spettacolare, il consiglio è quello di prenotare una vacanza all’interno di un trullo.

Che sia di una notte o più di una, sarà sicuramente un soggiorno memorabile, ricco di ogni comfort e immersi nell’atmosfera magica di un tempo.
[smiling_video id=”260107″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?