Cerca
Close this search box.

Viaggi in crociera: alla scoperta delle isole greche

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
crociera

Tra le destinazioni più gettonate degli ultimi anni troviamo le isole greche, che conquistano ogni anno migliaia di visitatori grazie alle spiagge paradisiache, i siti di interesse storico-artistico, i pittoreschi villaggi e l’ottima gastronomia. La Grecia ha un numero considerevole di isole e isolotti, circa 6.000, quindi è davvero difficile individuare quali visitare per una vacanza o scegliere un itinerario che comprenda almeno le più importanti. Per un viaggio alla scoperta delle isole greche, perché non scegliere una crociera, così da avere la sicurezza di visitare le migliori destinazioni e trascorrere una vacanza circondati da tutti i principali comfort?
Le isole sono suddivise in ben sei arcipelaghi, che comprendono circa un quinto dell’intera superficie della Grecia, ma solo alcune sono abitate.

Mykonos

Una delle isole della Grecia più famose in assoluto è Mykonos, che si può raggiungere facilmente prenotando una crociera della compagnia Costa Crociere. Mykonos è sicuramente una delle più vive e cosmopolite isole dell’arcipelago greco, dove si ritrovano ogni anno migliaia di turisti per trascorrere vacanze all’insegna del relax o del divertimento. L’isola è conosciuta soprattutto per la sua vita notturna, difatti sono presenti tantissimi locali, ristoranti, pub e club che offrono al turista il massimo del divertimento, ma è anche il posto ideale se ami i tramonti in riva al mare, la buona cucina e le spiagge di sabbia dorata. Sono davvero molte le attrazioni di Mykonos, ma noi vi suggeriamo di non perdere le più caratteristiche: i mulini a vento di Alefkandra, la cattedrale di Odos Mitropoleos e il quartiere di Little Venice, con le sue casette colorate che si affacciano direttamente sul mare. Tra le spiagge più belle di Mykonos troviamo Kalo Livadi, facilmente raggiungibile a piedi, il litorale che ospita Elia e Kalafatis e la minuscola ma spettacolare caletta di Agios Sostis.

Cefalonia

Dopo aver visitato una delle più popolari isole della Grecia, puoi decidere una destinazione meno turistica ma che è un vero e proprio paradiso per chi ama le spiagge incontaminate, la natura rigogliosa e le attività outdoor, stiamo parlando di Cefalonia. L’isola si trova all’estremità occidentale della Grecia e si presenta con un litorale frastagliato e roccioso, ideale per chi ama le immersioni o lo snorkeling, ma anche per chi vuole tuffarsi in un mare cristallino e di un intenso colore azzurro. Oltre a scoprire le grotte e le insenature dell’isola di Cefalonia, puoi rilassarti sulle spiagge di sabbia dorata sempre poco affollate, punteggiate di bar e ristoranti. Tra le spiagge più incantevoli di Cefalonia non perderti quella di Myrtos, che è stata inserita tra le 30 più belle del mondo e Xi, una piccola lingua di sabbia arancione dove si possono anche fare i fanghi con l’argilla.

Corfù e Zacinto

Tra le destinazioni disponibili se si sceglie una crociera nelle isole greche, vi è anche Corfù, che offre ai turisti spiagge paradisiache, buona cucina e vita notturna. Scegliendo di viaggiare con Costa Crociere arriverai nel porto cittadino di Corfù e dopo pochi metri lungo la banchina potrai già ammirare la bellezza di quest’isola, dove le spiagge sono ampie e sabbiose, punteggiate di tanti ristoranti di cucina greca. L’isola di Corfù non è soltanto la meta preferita per chi ama le vacanze al mare, ma anche per chi vuole dedicarsi ad alcune attività sportive come lo snorkeling, il kayak, le immersioni o il trekking. Per scoprire Corfù si può scegliere di prenotare un’escursione in barca per visitare le famose grotte di Paleokastritsa o prenotare un biglietto per una gita nella dimora estiva dell’imperatrice Sissi.
Una delle altre isole greche da vedere assolutamente durante la tua vacanza in crociera è Zacinto, famosa soprattutto per la sua Spiaggia del Relitto. L’isola ha altre spiagge di sabbia bianca che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi, come quelle di Agios Nikolaos, Alykanas e Gerakas. Con la sua costa a tratti rocciosa, Zacinto è intervallata da numerose grotte e le più famose in assoluto sono le Blue Caves (Grotte Blu) o le grotte di Keri, dove si possono ammirare tantissimi pesci colorati e concedersi un tuffo in un mare color turchese.

Crociera alle isole greche

Per visitare le isole che vi abbiamo segnalato, puoi prenotare una delle crociere proposte da Costa Crociere, una delle più apprezzate e conosciute compagnie di navigazione in Italia. Se il tuo desiderio è visitare le isole greche puoi scegliere tra diverse crociere, di durata variabile e che prevedono l’approdo e la visita di alcune tra le più famose isole come Corfù, Mykonos, Rodi, Zacinto e tantissime altre. La vacanza inizia già a bordo delle navi Costa Crociere, dove troverai tutti i migliori comfort per un soggiorno davvero indimenticabile. Mentre viaggerai per raggiungere le isole greche potrai divertirti scegliendo tra le moltissime attività da fare a bordo, difatti le navi ospitano diverse aree come il teatro, il lounge bar, le piscine e idromassaggi, la sala giochi o il casinò, il centro benessere, ma vi sono anche tanti negozi e altri servizi esclusivi per ogni ospite. Prenotando una crociera con Costa Crociere per le isole greche avrai la possibilità di provare la migliore cucina nazionale e internazionale e gustare piatti innovativi e gourmet preparati da famosi chef stellati. Uno dei vantaggi di scegliere Costa Crociere per la tua vacanza nelle isole greche è che vengono proposte lunghe escursioni nei luoghi più incantevoli, come quella per le spiagge di sabbia bianca di Cefalonia o il tour che ti porta nei migliori locali della movida di Mykonos.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *