Cerca
Close this search box.

Berlino, dove dormire in città      

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Berlino

Per capire dove dormire a Berlino, bisogna partire dal presupposto che la città non ha un centro ben definito.

I dintorni di Rosenthaler Platz

I turisti optano spesso per un alloggio dei dintorni di Rosenthaler Platz perché vicina al monumentale Unter den Linden e agli storici Hackesher Markt, dove ci sono tante gallerie d’arte della città.

Inoltre questa zona è molto coperta dai mezzi pubblici e ci sono anche tanti locali per gli amanti della vita notturna.

Non da meno, da qui si può raggiungere un’altra zona di interesse, Prenzlauer Berg.

Un’altra zona in cui cercare un alloggio è Friedrichshain che permette di poter vivere il turismo fra musei, luoghi storici e così via, ma anche di avere locali per il divertimento serale e notturno.

Poi, lungo la Warschauer Strasse ci sono molti hotel e ostelli in grado di soddisfare ogni esigenza e ci si troverà vicini alle tappe principali dei giri turistici, ad esempio la East Side Gallery e la Karl Marx Allee, l’unico boulevard costruito in una capitale europea dopo la seconda guerra mondiale.

La zona è ben collegata con Alexanderplatz grazie alle linee della metropolitana e al treno (che fra l’altro collega anche con l’aeroporto).

Il quartiere offre tanti locali vicini, sia nella zona di Revalerstrasse che dell’Oberbaumbrueck, e tanti ristoranti o pub in cui gustare la cucina tipica berlinese.

Anche il quartiere di Prenzlauer Berg è una buona scelta: molto animato, ricco di eventi e di locali e negozi, ideale soprattutto per i giovani.

In estate è particolarmente consigliato questo quartiere perché mentre si passeggia in questa zona, ci si può fermare nei locali più tipici anche solo per gustare un caffè.

Infine, Charlottenburg che è invece il quartiere ideale per chi ama lo shopping (anche se gli alloggi qui sono più cari), e non mancano locali molto costosi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *