Cerca
Close this search box.

Mercatini di Natale 2022 in Europa, dove andare     

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mercatini

Come in molte città italiane, anche nel resto d’Europa vengono allestiti dei bellissimi mercatini natalizi. Vediamo dove andare in Europa e vivere i migliori mercatini di Natale 2022.

I più antichi mercatini di Natale

I più antichi mercatini di Natale sono quelli della Germania, come quelli di Strasburgo (che si svolge dal 1570), Dresda, Riquewiht, Berlino, Monaco di Baviera, Norimberga e Colonia.

Anche a Stoccarda si tiene uno dei mercatini di Natale più grande di tutta la Germania con 280 bancarelle.

In Austria, invece, si tiene il mercatino di Natale di Innsbruck con 70 bancarelle di addobbi natalizi, artigianato e prodotti alimentari, e viene allestito un bellissimo albero di Natale di fronte alla Casa dal tetto d’oro.

Sempre in Austria c’è il mercatino di Salisburgo che viene ambientato ai piedi della fortezza di Hohensalzburg e sulla Dom und Residenzplatz, intorno al Duomo di Salisburgo, oppure quello di Vienna, il Wiener Christkindlmarkt, su Rathausplatz.

Poi c’è quello di Bruxelles nella cornice di Grand-Place e del centro, dove vengono allestite le casette di legno dove trovare addobbi natalizi e specialità culinarie durante tutto il periodo dell’Avvento.

Passando alla Repubblica Ceca, da non perdere le bancarelle di Natale di Praga nella Piazza della città vecchia.

Non può mancare il mercatino di Natale nella città più romantica al mondo, Parigi, dove viene allestito un villaggio con casette di legno e si tengono anche spettacoli e concerti natalizi.

Passando all’Ungheria, da non perdere i mercatini di Natale 2022 a Budapest, in Piazza Vörösmarty, con un grande albero a fare da sfondo al mercatino e alle piste di pattinaggio.

Poi ci sono le iniziative di Natale di Londra: ad Hyde Park viene allestito un vero e proprio villaggio natalizio in stile germanico.

Infine, nel nord Europa, da non perdere i mercatini di Natale a Stoccolma e a Copenaghen (nella cornice dei Giardini di Tivoli)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *