Cerca
Close this search box.

Cambogia, il periodo migliore per andare 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Cambogia

Chi si appresta a prenotare un viaggio in Cambogia deve sicuramente valutare quale sia il periodo migliore per recarsi qui, in modo da beccare anche il clima più favorevole.

Il clima della Cambogia

Il clima della Cambogia è tropicale e diviso principalmente in due stagioni, quella secca che va da dicembre ad aprile, e quella delle piogge, che va da maggio a novembre.

Il periodo migliore per andare in Cambogia cade nella stagione secca, preferibilmente da dicembre a febbraio, quando le temperature sono accettabili (max di 26° e min di 18°) e non piove eccessivamente.

Nella stagione delle piogge, invece, non si alzano solamente le temperature, che a inizio maggio sono già intorno ai 40°C, ma anche l’umidità e le precipitazioni (si possono verificare anche 20 giorni consecutivi di pioggia).

Quindi la stagione secca, ovvero quella in cui è incluso anche il mese di dicembre, è il periodo migliore per recarsi in Cambogia.

Tante sono le attività che si potranno fare

Tante sono le attività che si potranno fare in questo periodo: sdraiarsi in spiaggia al mare, fare percorsi in bici o in barca in territori incontaminati, trascorrere il Natale e il Capodanno cinese in un modo del tutto diverso rispetto a quello europeo e così via.

La stagione secca è anche il periodo migliore per visitare il complesso dei templi di Angkor Wat in quanto una temperatura troppo alta e l’umidità delle piogge potrebbero rendere difficoltosa la visita, invece durante questo periodo è tutto più tollerabile.

L’unico posto da visitare durante la stagione delle piogge è Siem Reap che ad esempio in agosto (pieno periodo di precipitazioni) diventa molto scenografico dato che il livello delle acque si alza e questo panorama sarebbe impensabile durante la stagione secca.

Proprio per questo Siem Reap è sede di tanti villaggi galleggianti che si possono anche visitare.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *