Cerca
Close this search box.

Crociera ai fiordi norvegesi, il periodo migliore

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Crociera

La crociera in Nord Europa per visitare i Fiordi Norvegesi è un modo per gustarsi gli scenari del posto: natura incontaminata, mari azzurri, bianco dei ghiacciai.

I Fiordi Norvegesi sono infatti delle rientranze del mare nella costa che caratterizzano gran parte del litorale della Norvegia e regalano grandi spettacoli e fenomeni, tra aurore boreali e il sole di mezzanotte.

Itinerari e percorsi

Per molte persone può sembrare costoso visitare i Fiordi Norvegesi ma in realtà una crociera è il modo migliore per farlo e per poter anche “risparmiare” qualcosa rispetto ad un viaggio organizzato fai da te (dato che ci sono dei veri e propri itinerari già stabiliti e esperienze uniche da vivere in questi posti).

Il periodo migliore per recarsi in questi posti in crociera va da maggio a settembre in modo da poter ammirare tutte le attrazioni naturali che questi luoghi offrono.

In questo periodo, infatti, il clima è più mite, le giornate sono più lunghe e le temperature sono più alte; anche le precipitazioni sono meno frequenti rispetto ai mesi invernali.

Comunque ogni Fiordo ha un proprio microclima e quindi più ci si allontana dal mare, più gli inverni diventano meno piovosi e freddi. Non mancano scenari meravigliosi: cascate, ghiacciai, vegetazione rigogliosa e incontaminata ed una fauna variegata.

Invece i mesi di maggio e giugno sono perfetti per godere dell’incredibile periodo delle notti bianche, quando il sole non tramonta nemmeno durante la notte.

Per chi invece vuole ammirare l’aurora boreale, non è possibile prevedere con certezza quando si verificherà (dato che è un episodio molto variabile): c’è bisogno di poca luce e di poca umidità affinché si possa manifestare.

Ma uno dei periodi migliori per ammirarla in Norvegia è in autunno, fino a primavera (anche se molto spesso è improbabile che si riescano a vivere tutte le esperienze di una crociera sui Fiordi Norvegesi in questo periodo).
[smiling_video id=”210843″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?