Cerca
Close this search box.

Londra, come visitare la torre

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Londra

La Torre di Londra è uno dei tanti monumenti da visitare a Londra, un pezzo di storia inglese davvero imperdibile che fu anche residenza reale. All’interno della torre si potranno visitare, fra le altre cose, le stanze dove abitarono i regnanti, i luoghi dove furono giustiziati Anna Bolena e Thomas More e il luogo dove fu imprigionato William Wallace. Se volete passare tre giorni a Londra una visita alla torre dovete metterla in programma.

Inoltre si potranno ammirare i Gioielli della Corona

Inoltre si potranno ammirare i Gioielli della Corona, fra cui la famosa Corona di Sant’Edoardo, utilizzata nella cerimonia d’incoronamento dei re d’Inghilterra, e la Corona Imperiale dello Stato, usata durante le cerimonie di apertura del Parlamento.

Inoltre è sempre nella torre di Londra che vengono custoditi il diamante più grande al mondo, la Stella d’Africa, e il diamante più antico al mondo, il Koh-i-Noor.

La Torre di Londra è visitabile da novembre a febbraio (tranne il 24, 25 e 26 dicembre e il primo gennaio):

  • da martedì a sabato, dalle 09:00 alle 16:30
  • domenica e lunedì, dalle 10:00 alle 16:30

Mentre da marzo ad ottobre:

  • da martedì a sabato, dalle 09:00 alle 17:30
  • domenica e lunedì, dalle 10:00 alle 17:30

È possibile optare per un tour privato della Torre di Londra con una guida (in lingua inglese) dedicata esclusivamente al proprio gruppo. Questo tour ha una durata di 2 o 3 ore e permette di vedere le sale più importanti della torre e conoscere le informazioni essenziali.

Un altro modo per visitare la Torre di Londra è acquistando un London Sightseeing Pass, il pass che permette di visitare più attrazioni della città con un solo biglietto.

È un pass comodo perché permette di saltare la coda e di risparmiare denaro, perché si compra un solo biglietto per più attrazioni.

Ancora, è possibile visitare la Torre di Londra acquistando il biglietto alla biglietteria.

In questo caso, però, si dovrà fare sicuramente una lunga fila all’ingresso.

Infine, è possibile prendere parte ad un tour guidato da una guardia vestita in modo tradizionale (Yeomen Warders), che dura un’ora e parte ogni mezz’ora.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *