Cerca
Close this search box.

Amsterdam, cosa non possiamo perdere 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Amsterdam

Amsterdam è una meta molto amata e scelta soprattutto dai giovani ma ha tanto da offrire ai turisti di tutte le età. Passare tre giorni ad Amsterdam vi permetterà di vedere le cose più importanti che questa città ha da offrire.

Cosa proprio non si può perdere ad Amsterdam?

Molti dei quartieri di Amsterdam sono particolari e musei a cielo aperti come il Joordan: qui ci sono edifici pittoreschi, gallerie d’arte, antiquariati, cortili, giardini, bar e ristoranti d’epoca.

Arrivati al canale Prinsengracht c’è l’area delle Nove Stradine dove fare shopping. Imperdibili sono anche i musei di Museumplein, dove non c’è solo il Rijksmuseum ma anche il Museo di Van Gogh e di Stedelijk.

La casa di Anna Frank è un altro museo da visitare, ma anche il Museo Marittimo Nazionale, il Tropenmuseum, l’Amsterdam Museum, il Foam e la casa-museo Rembrandt Huis.

Nei mesi invernali nella piazza dei musei c’è una pista di pattinaggio all’aperto e dei mercatini. Da fare, anche la crociera nei canali che sono patrimonio dell’Unesco, per ammirare i ponti illuminati e vedere le case “danzanti”.

Per gli amanti dei fiori

Per gli amanti dei fiori ma anche semplicemente per ammirare i tulipani, il fiore simbolo della città, tocca fare un salato al Bloemenmarkt, un mercato di fiori galleggiante che delinea il canale Singel con tante bancarelle in cui acquistare anche i bulbi.

Sempre per gli amanti della natura ma non solo, da non perdere il Vondelpark che ospita un teatro all’aperto con concerti dal vivo in estate, tre bar e ristoranti e una serie di attrazioni.

Gli altri parchi degni di nota sono Westerpark, Sarphatipark nel quartiere De Pijp e Rembrandtpark, nella zona West. Si possono anche visitare in sella ad una bicicletta, il mezzo di trasporto preferito in città.

Un’altra esperienza da fare in città è visitare un tipico coffee shop, e questa è un’attività molto turistica.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *