Cerca
Close this search box.

San Marino, come organizzare il viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
San Marino

San Marino è una piccola repubblica (la più antica del mondo) racchiusa tra Emilia Romagna e Marche che ha tante meraviglie da scoprire, al pari di alcune città italiane. Ecco allora che tante persone decidono di organizzare un viaggio in questo piccolo ma splendido Stato che ha una superficie di soli 61,2 km quadrati e 33 mila persone. Tre giorni a San Marino ci permetterà di vedere sia la cittadina ma anche fare qualche escursione nei dintorni.

La capitale, San Marino, è molto bella e fa parte dei siti patrimonio UNESCO

Per raggiungerla dall’Italia il modo migliore è l’auto: si può lasciarla nel comune di Borgo Maggiore e prendere la funivia per la città di San Marino.

Con il bus, invece, si può prenderne uno da Rimini per giungere a San Marino, oppure optare per un trasferimento privato ad esempio dall’aeroporto di Bologna.

Sebbene molte persone usino trascorrere in città una sola giornata, è possibile anche organizzare un viaggio di tre giorni a San Marino, in modo da poter visitare più cose, sia di mattina che di sera.

In questo caso bisogna considerare il posto in cui dormire: qui ci sono strutture ricettive per ogni esigenza e per ogni budget come b&b, hotel, appartamenti, bungalow e campeggi.

Se si trascorrono più giorni a San Marino, può essere interessante visitare uno o più musei della città, acquistando la carta San Marino o le carte sconto hotel, per beneficiare di tariffe agevolate sulle visite dei musei.

Alcuni musei belli da visitare sono il Museo della tortura, il Museo delle curiosità o il Museo dei vampiri.

Si possono prenotare in anticipo anche altre esperienze come:

  • il giro turistico in trenino che porta a visitare posti che altrimenti sarebbe difficile raggiungere
  • un corso di cucina organizzato dal Consorzio “Terra di San Marino” per imparare a preparare strozzapreti e piadine
  • un tour in e-bike a San Marino

Non per ultimo, vista la vicinanza, sarà possibile andare al mare a Rimini e usufruire dei servizi che questa bellissima città balneare ha da offrire al turista.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *