Cerca
Close this search box.

Medellin, cosa vedere in città     

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Medellin

Medellin è una città della Colombia, precisamente capitale della provincia montuosa di Antioquia. Ogni anno si tiene il Festival dei fiori nella città che, avendo un clima temperato, viene chiamata la “città della eterna primavera”.

Tante sono le cose da vedere a Medellin

Tante sono le cose da vedere a cominciare dalla piazza principale, Plaza Botero, di fronte al Museo di Antioquia, dove è possibile ritrovare 23 sculture in bronzo del famoso artista Fernando Botero.

Il museo di Antioquia è uno dei più importanti di Medellin dove sarà possibile ammirare altre opere di Botero, oltre che testimonianze della storia e della cultura colombiana.

Ancora, il Palazzo della Cultura, che si affaccia proprio su Plaza Botero e permette di ammirare il Berrìo Park. All’esterno è ricoperto da una scacchiera mentre all’interno ospita esposizioni artistiche contemporanee, dipinti di Botero, un cortile e una fontana.

A pochi passi dalla piazza principale di Medellin, si trova poi Iglesia de la Candelaria, una delle chiese più importanti della città dedicata alla Vergine Maria, risalente al 1682 e che ospita al suo interno tante statue e reliquie.

Un altro bel viale dove passeggiare

Un altro bel viale dove passeggiare a Medellin è il Paseo Carabobo, dove vivere appieno la cultura della città fra negozi, mercati, ristoranti.

Per un pomeriggio rilassante si può pensare al Giardino Botanico Joaquin Antonio Uribe, che si estende per 15 ettari ed è ideale per passeggiare e ammirare tante specie animali e di piante diverse.

Ancora, il Parco dei desideri, ideale se si è in vacanza con i bambini dato che qui si trova un parco giochi, il planetario comunale e la casa della musica. Infine, per godersi una vista impagabile della città e della valle d’Aburra, ci si può recare al Belvedere San Felix.

Qui ci si potrà godere anche una bella passeggiata oppure praticare sport estremi come il parapendio. Oppure ci si può recare nel comune di Guatapè ad ammirare la Piedra del Penol, un monolite posto sulla cima di una montagna rocciosa.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *