Cerca
Close this search box.

Viaggiare a settembre, i nostri consigli     

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Viaggiare

Ci sono molti vantaggi nel viaggiare a settembre: le mete turistiche sono meno piene di turisti, il clima è ancora favorevole ma non c’è eccessivo caldo e i prezzi sono inferiori rispetto all’alta stagione.

Quindi è il periodo ideale per godersi una vacanza

Quindi è il periodo ideale per godersi una vacanza rilassante, risparmiando e godendosi ancora il bel tempo. Nel mese di settembre infatti c’è ancora un clima ideale per rilassarsi sulle spiagge della Sicilia.

Non solo, qui ci sono numerose attrazioni culturali, artistiche e naturali tutte da scoprire. Fra le altre città, sicuramente una buona idea è Catania: si può anche organizzare un tour visitando l’Etna e sicuramente ciò che è indiscusso è che qui si mangerà molto bene.

Lo stesso vale per la Sardegna e la Puglia, che dopo il pienone estivo sono più libere dalla confusione dei mesi di luglio e agosto. In Europa non sono da perdere la Grecia con Creta oppure la Spagna con Maiorca, Minorca e Ibiza.

Per chi vuole concedersi una vacanza all’insegna della cultura

Per chi vuole concedersi una vacanza all’insegna della cultura e delle passeggiate perdendosi a scoprire le attrazioni di una città, Praga è l’ideale. Questa città è consigliata soprattutto agli amanti della buona birra e agli appassionati del vino: settembre è infatti anche uno dei mesi in cui ci sono diverse feste proprio dedicate a questa bevanda.

Lo stesso discorso vale per Budapest e proprio a settembre qui si svolge il Septemberfest con cibo, degustazioni e concerti, oppure Berlino, visitando i tanti musei fra cui il più famoso è il Memoriale dell’Olocausto; qui, comunque, per gli amanti della musica classica, settembre è il mese della Musikfest, che segna l’inizio della stagione dei concerti.

Settembre è un buon mese anche per visitare la Scandinavia e l’Europa del  Nord in genere, sfruttando il periodo di luce e il clima che non è più rovente ma neppure freddo.
[smiling_video id=”195463″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *