Cerca
Close this search box.

Seychelles, quanto costa fare un viaggio  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Seychelles

Recarsi alle Seychelles è un sogno per molte persone. Ma quanto costa fare un viaggio qui? In linea di massima per una settimana occorreranno circa 1700 euro, per 10 giorni circa 2500 euro mentre per due settimane più di 3000 euro.

Ad influenzare queste tariffe sono sicuramente fattori come:

  • il periodo: esiste l’alta stagione da maggio ad ottobre (il clima è migliore e i prezzi di volo, hotel ed escursioni sono più alti) e bassa stagione da novembre ad aprile (il clima è incerto con piogge e umidità ma le tariffe sono migliori su tutti i fronti). Sicuramente durante le feste di Natale e Capodanno le tariffe sono ancora più alte, per poi abbassarsi notevolmente fino a luglio e agosto, quando di nuovo salgono. Febbraio e Marzo sono invece i mesi più economici
  • il volo e i trasporti: bisogna considerare che non ci sono voli diretti dall’Italia per le Seychelles ma in ogni caso, sempre in base alla stagionalità, ci sono diverse tariffe e diversi prezzi. In bassa stagione anche 400-500 euro mentre in alta dai 600 in su. Durante le festività natalizie dagli 800 ai 1000 euro. L’aereo atterra all’aeroporto di Mahè, vicino alle capitale Victoria. Per quanto riguarda i trasferimenti interni da isola ad isola, bisogna considerare che in aereo si potrebbe pagare un biglietto dai 100 euro in su (ad esempio per raggiungere Praslin e La Digue); in nave, invece, il trasferimento da Mahè a Praslin impiega un’ora e la tariffa è 100 euro andata e ritorno in classe economica, 140 con trattamento business. Da Mahè a La Digue il costo è 120 euro in classe economica, 160 in business.

Sicuramente per risparmiare si può optare per soluzioni che comprendono il biglietto aereo e il pernotto e quindi in linea di massima si pagherà circa 1000 euro a persona per una settimana; 1400 euro per 10 giorni e quasi 2000 euro per 2 settimane.

Inclusi sono il volo in classe economica, spostamento e il soggiorno in mezza pensione in hotel o resort (vicino al mare).
[smiling_video id=”278367″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?